Ecco la ricetta degli spaghetti di mare gourmet, neanche al ristorante li hai mai mangiati così, sono irresistibili, li divorerai in un battibaleno.
La ricetta degli spaghetti di mare gourmet sono irresistibili, neanche al ristorante li hai mangiati così. Compro tutto fresco dal pescivendolo, chiedo di farmi pulire tutto, così velocizzo i tempi.
Gli spaghetti li condisco con gamberoni, vongole, moscardini e calamari, aggiungo sempre dei pomodori pelati. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se hai voglia di preparare un piatto speciale che lasci tutti di stucco, non devi fare altro che seguire passo passo la ricettasprint, vedrai che mentre prepari questo condimento si diffonde in tutta casa un profumino irresistibile.
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
200 g di moscardini puliti
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere le vongole in una ciotola con acqua salata e lasciamole spurgare dalla sabbia per almeno 30 minuti. Poi le scoliamo e le laviamo per bene sotto acqua corrente. Poi mettiamo le vongole in una padella aggiungiamo poca acqua e coperchio e lasciamo cuocere fino a che si apriranno. Rimuovi quelle che non si aprono.
Nel frattempo che spurgano tagliamo i calamari puliti e laviamoli sotto acqua corrente, laviamo anche i gamberi. Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo i moscardini, i calamari e lasciamo cuocere per qualche minuto, poi sfumiamo con il vino bianco e lascia evaporarlo.
Leggi anche: Finalmente ho trovato il modo di far mangiare la zucca a tutti, senza che rompono
Uniamo anche i gamberi sgusciati, le vongole senza guscio (teniamo alcune da parte per decorazione), aggiungiamo anche i pomodori pelati tagliati, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto. Aggiungiamo se preferiamo il peperoncino.
Leggi anche: Basta ragù e lasagne, questa volta la pasta al forno la faccio così, voglio lasciare tutti a bocca aperta
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e versiamo poi gli spaghetti saliamo e scoliamo la pasta al dente, conservando un po’ di acqua di cottura. Amalgamare e aggiungere del prezzemolo fresco tritato.
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…