Per una colazione perfetta ma ricca di gusto po’ prendere sempre della mia, non devi cucinare nulla e la servi in meno di 5 minuti.

Nel caso in cui tu la mattina vada sempre di corsa, ti consiglio di degustare questa colazione che ha in sé tutti i nutrimenti di cui hai bisogno.

Si tratta di una pietanza che non devi nemmeno cucinare, la puoi preparare la sera prima oppure sul momento a seconda del tuo gusto personale.

La ricetta è davvero semplice da seguire e ti richiederà pochissimi ingredienti di riferimento.

Si presenta la mia colazione perfetta

Il primo pasto della giornata deve contenere al suo interno tutto ciò di cui abbiamo bisogno per cominciare al meglio il nuovo giorno, il tutto va sia da un punto di vista energetico che di vitamine. Io ho trovato la mia perfetta colazione affidandomi allo yogurt, un alimento ricco di fermenti che si abbina perfettamente portati altri rispondendo così a tutte le mie esigenze. Per preparare questa mia colazione ti serviranno soltanto i seguenti ingredienti:

Uno yogurt,

20 g di fiocchi d’avena,

Una banana,

Mirtilli.

Prepariamo insieme la mia colazione del mattino

Il mix di yogurt e avena ci permette di poter fare affidamento su fermenti lattici e fibre, insieme a una piccola dose di carboidrati che rappresentano il motore con il quale azionare il nostro corpo per cominciare una nuova giornata. Io solitamente preparo tutto sul momento miscelando e yogurt e avena, aggiungendo poi la frutta che più preferisco e in questo caso banane e mirtilli.

Differentemente possiamo anche preparare il tutto la sera prima trasferendolo in una tazza, poi riponiamo lo yogurt con la mela una notte in frigorifero e vedrete come l’indomani mattina potremmo fare affidamento su una vera e propria crema che ha incorporato eccellentemente la nostra avena. Il risultato sarà sostanzialmente perfetto e la tua colazione ricca di nutrimento e comunque pronta da servire.

LEGGI ANCHE -> Colazione leggera al cioccolato e avena, questi hanno di 50 kcal e li mangio sempre durante la dieta

Una volta inserito nella tua colazione ti renderai che lo yogurt con il mix di avena sarà indispensabile per cominciare un nuovo giorno, diventerà anche per tendere che non si dica il tuo passo preferito è il plurale non potrai rinunciare facilmente. Inoltre, questo tipo di ricetta è davvero consigliata anche dei nutrizionisti perché sarete in grado di servire in tavola il primo piatto della giornata veramente corposo e al suo interno ha anche una lunga serie di vitamine che accenderanno la rinuncia della nostra energia pronti a partire con tutti gli impegni che abbiamo in azienda.

LEGGI ANCHE -> In questo dolce io ci metto anche le mele, ogni fetta è morbida come una nuvola

LEGGI ANCHE -> Ti viene sempre sonno dopo pranzo? Allora potresti avere questo problemi di salute