Ti+hanno+regalato+una+friggitrice+ad+aria+a+Natale+e+non+sai+da+che+parte+iniziare%3F+Parti+dal+dolce%2C+ti+do+la+ricetta+per+la+colazione
ricettasprint
/ti-hanno-regalato-una-friggitrice-ad-aria-a-natale-e-non-sai-da-che-parte-iniziare-parti-dal-dolce-ti-do-la-ricetta-per-la-colazione/amp/

Ti hanno regalato una friggitrice ad aria a Natale e non sai da che parte iniziare? Parti dal dolce, ti do la ricetta per la colazione

Se anche a te hanno regalato una friggitrice ad aria a Natale e non sai proprio da che parte iniziare, ecco una ricetta che ti sarà d’aiuto: ci fai colazione ed inizi il nuovo anno con il sorriso!

Un elettrodomestico ormai immancabile, la friggitrice ad aria ci viene in soccorso in tanti modi sia per ridurre il tempo che trascorriamo ai fornelli, sia per darci la possibilitĂ  di preparare tutto in modo piĂą leggero.

torta paradiso al limone in friggitrice ad aria ricettasprint

Senza contare che ci metti meno anche in termini di risparmio, perché non devi accendere il forno per ore, quindi la bolletta ringrazia.

Cosa c’é di meglio di un dolce soffice e profumato per la colazione? Lo fai in pochissimo

La ricetta che ti propongo oggi Ă© veramente facile e ti permetterĂ  di sperimentare quanto sia semplice usare la friggitrice ad aria e soprattutto come rendere il risultato finale ottimale riuscendo ad ottenere subito un grande successo. Provaci subito!

Potrebbe piacerti anche: Ti preparo una torta senza cottura e con il pandoro, l’ha mangiata anche la mia amica ed è andata subito in estasi

Ingredienti
250 gr di farina 00
200 gr di zucchero
3 uova
100 ml di succo di limone

100 ml di olio di semi
Una bustina di lievito per dolci
Scorza grattugiata di 2 limoni
Un pizzico di sale
Zucchero a velo per decorare (facoltativo)

Preparazione della torta paradiso al limone in friggitrice ad aria

Per realizzare questa ricetta, iniziate rompendo le uova in una ciotola capiente: Aggiungete lo zucchero e montate tutto insieme fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Fatto ciò aggiungete l’olio di semi a filo ed il succo di limone sempre continuando ad amalgamare. A questo punto aggiungete anche la buccia grattugiata di limone, poi prendete un’altra ciotola e setacciate la farina insieme al lievito ed un pizzico di sale. Unite gradualmente il mix di farina al composto di uova, mescolando con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto che dovrà restare gonfio e spumoso. Ottenuto un impasto leggero e senza grumi, preriscaldate la friggitrice ad aria a 160 gradi per 5 minuti, prendete uno stampo per ciambella adatto alle dimensioni del cestello ed imburratelo ed infarinatelo.
Versate l’impasto nello stampo, assicurandovi di non riempire lo stampo fino all’orlo, poiché la ciambella crescerà durante la cottura. Inserite lo stampo nella friggitrice ad aria e cuocete la ciambella per circa mezz’ora, controllando la cottura dopo 20 minuti. Potete verificare se è cotta inserendo uno stecchino al centro: se esce pulito, allora sarà pronta. A questo punto, estraete lo stampo dalla friggitrice e lasciate raffreddare completamente prima di sformarla. Trasferite la ciambella su un piatto da portata e guarnitela con zucchero a velo e, se vi piace, un po’ di buccia grattugiata di limone per un tocco profumato in più!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Muffa nella macchinetta del caffè: se non vuoi finire in ospedale fai subito questa cosa

Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…

19 minuti ago
  • Contorno

Per i peperoni arrostiti la griglia non ci serve affatto, ma li preparo in meno di 5 minuti

Con il ritorno della primavera, tornano anche le giornate in cui concedersi della verdura grigliata…

49 minuti ago
  • News

Che sia sfoderabile o meno poco importa il tuo divano si pulisce lo stesso, ti dico come fare

Non sai come pulire il divano? Nessun problema se è sfoderabile o meno poco importa…

1 ora ago
  • Finger Food

Per il picnic di pasquetta non ho dubbi, preparo il Danubio salato, grazie alla ricetta antica ricordano tutti che è buonissimo!

Per il picnic di pasquetta non ho dubbi, il Danubio salato lo preparo sempre, anche…

2 ore ago
  • News

L’impasto della pizza che non lievita è sempre un gran problema, ma si risolve facile con il trucco della nonna

Il weekend moltissime persone si cimentano in cucina, soprattutto nella preparazione della pizza, che per…

2 ore ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare contro la stanchezza, ora va molto meglio

Non è difficile incappare in una stanchezza primaverile, spesso cronica. La puoi contrastare in modo…

3 ore ago