La stella di Natale, senza ombra di dubbio, è uno dei fiori che ci accompagna durante le festività natalizie. Ma come possiamo fare in modo che resti forte e vigorosa almeno fino a Capodanno?
Si torna a parlare nuovamente di fiori e di come possiamo mantenerli intatti durante il periodo natalizio, soprattutto le stelle di Natale.
Facciamo riferimento a un fiore che viene spesso portato in dono in vista delle festività, poiché racchiude in sé un significato davvero speciale. Per chi ancora non lo sapesse, infatti, la stella di Natale rappresenta la saggezza, ma anche l’amore per sé e per il prossimo. Il tutto non finisce qui, perché il fiore rosso che tutti amiamo simboleggia anche la fiducia e il rinnovamento della salute.
Mantenere questo fiore, dunque, vuol dire poter usufruire in pieno dei suoi significati, ma anche della bellezza che ci regala durante le festività natalizie.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, la stella di Natale è un fiore davvero molto delicato che richiede molta cura e attenzione. Sulla base di tale motivazione, infatti, è necessario imparare a prendersene cura in modo che possa rimanere perfetta almeno fino a Capodanno.
Il tutto non finisce qui, perché se siamo in grado di prenderci cura della nostra stella di Natale, possiamo fare in modo che resti perfetta per molte settimane, anche dopo l’Epifania, con i suoi fiori rossi e vigorosi che continueranno a incantare chiunque. Iniziamo subito dicendo che la prima cosa che dobbiamo fare è rimuovere le foglie secche, qualora dovessero comparire sulla pianta. Ma non è tutto, ci sono altre semplici accortezze da seguire per prenderci cura della nostra stella di Natale.
Iniziamo subito dicendo che, contrariamente a quanto si può pensare, la stella di Natale ha bisogno di molta luce naturale, purché non riceva luce diretta. Scegliete, quindi, un angolo ben illuminato della vostra casa.
Ricordate che la temperatura ideale per far sopravvivere questa pianta non deve mai scendere sotto i 12 gradi. È fondamentale evitare gli sbalzi di temperatura.
Un altro aspetto delicato nella cura della nostra stella di Natale riguarda l’acqua. Non dobbiamo annaffiare la pianta tutti i giorni, ma solo quando il terreno all’interno del vaso sarà completamente asciutto. Anche in questo caso, però, dovete fare attenzione: l’acqua deve essere dosata con parsimonia, giusto per umidificare la parte superiore del terreno. Prima di annaffiare, toccate sempre la terra per assicurarvi che sia davvero il momento giusto.
LEGGI ANCHE -> Passatelli in brodo questa è la vera ricetta delle nonnine bolognese, non puoi perdertela mica, falli a Natale!
Seguendo questi semplici accorgimenti, potrete fare in modo che la vostra stella di Natale rimanga perfetta per molto tempo, continuando a decorare la vostra casa con il suo splendore durante le festività.
LEGGI ANCHE -> Il risotto allo scoglio a Natale te lo faccio fare come al ristorante, ma senza panna ed intrugli frullati
LEGGI ANCHE -> Mangia la mela con tutta la buccia, i motivi per cui dovresti farlo
In tanti la buttano, e fanno male. Scartare la buccia della mela è un errore…
Una delle cose più difficili, senza ombra di dubbio, è rappresentata dal mantenimento dell’odore fresco…
Non può mancare alla vigilia di Natale l'insalata di mare così vuole la tradizione, ecco…
Lo sai che alla Vigilia di Natale puoi fare la carbonara di pesce? Si tratta…
Mancano pochi giorni e anche i bambini potranno concentrarsi sulle vacanze di Natale, ecco perché…
Ci sono due grossi imprevisti che possono rovinare il polpo che hai appena comprato. Può…