Che delizia, non puoi neppure immaginare quanto sia buono questo dolcetto ed allo stesso tempo leggero. Una golosità a cui non puoi assolutamente rinunciare, neppure se sei a dieta: è un budino dal sapore divino, un profumo fruttato che conquista grandi e piccini!

Quando si vuole perdere qualche chiletto, soprattutto in questo periodo che ci avvicina all’estate, è ovvio cercare di seguire un’alimentazione più equilibrata in modo da poter raggiungere il proprio obiettivo.

budino fruttato fresco goloso e super light ricettasprint

E’ pur vero però che aumenta la voglia di dolce: le occasioni per stare all’aperto, ci spingono a volte a cedere e questo non fa bene. Come fare allora a soddisfare la voglia di dolcezza?

Ho io la soluzione per te: questo dolce è veramente strepitoso, golosissimo ed ha un profumo che ti porterà in paradiso

Ecco l’ideale fenomenale per sfuggire alle tentazioni quando sei in giro, pur soddisfacendo la propria voglia di golosità. Basta preparare da sé il dolce per avere la certezza di non mangiare cibi troppo ricchi di zuccheri e grassi, spesso spacciati per ‘light’, ma che di leggero poi non hanno veramente niente. E questo dessert al cucchiaio che ti propongo è veramente incredibile: il suo sapore ti conquisterà, resterai senza parole. Morbido, godurioso e delicato reso ancora più speciale da una salsa fatta con frutta fresca. Insomma non puoi veramente immaginare quanto sia perfetto!

Ingredienti

300gr di latte di mandorla
50 gr di zucchero di canna a velo
2 gr di gelatina
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Un limone
50 gr di zucchero di canna semolato
200 gr di fragole

Preparazione del budino al latte di mandorla e fragole

Per realizzare questo dolce iniziate versando il latte di mandorla in un pentolino. Unite il cucchiaino di estratto di vaniglia e mescolate. Versate anche lo zucchero di canna a velo, accendete a fuoco dolce e portate a bollore. Prelevate qualche cucchiaio di latte caldo e versatelo in una ciotolina a parte: scioglietevi la gelatina e trasferite il tutto nuovamente nel latte.

Fate bollire ancora un paio di minuti mescolando continuamente, poi trasferite negli stampini monoporzione, lasciate leggermente intiepidire e ponete in frigorifero per un paio d’ore. Intanto lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a pezzetti. Versatele in un recipiente, aggiungete il succo di un limone filtrato e lo zucchero di canna. Mescolate bene e lasciate macerare una mezz’oretta in frigorifero.

Trascorso il tempo necessario versate la frutta con il succo in un pentolino antiaderente e accendete a fuoco dolce. Portate a bollore con la fiamma al minimo e fate addensare creando una salsa morbida. Spegnete e fate raffreddare completamente, poi sformate delicatamente i budini e guarniteli con la salsa alle fragole. Serviteli e gustateli: sono strepitosi!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.