Ti+insegno+come+fare+una+frittata+di+pasta+veramente+goduriosa%2C+ma+senza+pasta%3A+ti+sembra+incredibile%3F+Vedrai+quando+scoprirai+l%26%238217%3Bingrediente+protagonista%21
ricettasprint
/ti-insegno-come-fare-una-frittata-di-pasta-veramente-goduriosa-ma-senza-pasta-ti-sembra-incredibile-vedrai-quando-scoprirai-lingrediente-protagonista/amp/
Primo piatto

Ti insegno come fare una frittata di pasta veramente goduriosa, ma senza pasta: ti sembra incredibile? Vedrai quando scoprirai l’ingrediente protagonista!

La frittata di pasta è sempre una buona soluzione per non sprecare quello che avanza in cucina ed anche per realizzare un pranzo facile da portare in ufficio o in gita: questa volta però è veramente unica!

Non hai idea di quanto può essere buona e goduriosa una idea del genere, anche perché verrà fuori particolarmente croccante e sfiziosa, oltre che super saporita.

frittata di pasta senza pasta goduriosa ricettasprint

Un piatto veramente invitante con un cuore morbido e gustoso a cui veramente non potrai dire di no!

Scopri questo piatto versatile che potrai portare in tavola in tante versioni diverse: finger food, secondo o primo non fa differenza, è sempre strepitoso

Oggi ti mostro come fare una frittata di pasta, senza usare la pasta: ti sembrerà un clamoroso controsenso, ma in realtà non è proprio così e tra poco scoprirai il motivo. L’idea che ti propongo è geniale, sfiziosa e soprattutto economica, perché ti consegnerà un piatto completo e ricco senza troppo sforzo e come ti ho anticipato, una perfetta ricetta anti spreco. Potrai infatti usare tutto ciò che hai in frigorifero ed otterrai sempre un risultato favoloso!

Ingredienti

300 gr di riso
20 gr di burro
2 uova
130 gr di parmigiano reggiano grattugiato
150 gr di emmenthal
100 gr di salame a cubetti

Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione della frittata ricca di riso

Svelato il segreto di questa frittata deliziosa: utilizzeremo infatti il riso avanzato che molti classificano come pasta, ma che in realtà non lo è, in quanto è un cereale buonissimo ed anche molto digeribile. Se non lo avete avanzato, dovrete fare un passaggio preventivo: lessarlo in abbondante acqua salata scolandolo appena al dente e farlo raffreddare completamente.

Fatto ciò aggiungete il burro morbido a pezzetti e mescolate bene. Rompete le uova in un recipiente: sbattetele con sale, pepe ed il parmigiano reggiano grattugiato. Aggiungete il composto al riso e mescolate bene. Tagliate l’emmenthal a cubetti ed aggiungetelo insieme al salame al resto degli ingredienti, poi amalgamate molto bene. Prendete una padella dai bordi alti e versate abbondante olio di semi: scaldatelo bene e versate il riso, livellandolo.

Coprite e cuocete a fuoco basso per circa 10 minuti. Fatto ciò, quando sarà ben dorata e compatta in superficie, giratela con delicatezza e procedete alla cottura dall’altro lato. Occorreranno anche in questo caso almeno 7/8 minuti. Spegnete e trasferite su carta assorbente, poi servite subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

La puzza di cane e gatto la puoi eliminare solo se fai così, basta poco e te ne libererai subito!

Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…

25 minuti ago
  • Finger Food

Casatiello senza salumi, con formaggi e verdure, ho creato una versione vegetariana che a Pasqua mi farà fare un figurone!

Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…

54 minuti ago
  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…

1 ora ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

2 ore ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

2 ore ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

3 ore ago