Ti occorrono una tazza alta e un microonde, in un minuto hai fatto una torta in tazza spaziale al gusto che vuoi tu.
Una tazza ed un microonde per fare una torta? No, tranquilli non è fantascienza, ma soltanto inventiva ed un pizzico di follia perchè chi l’ha proposta l’ha ovviamente, prima provata. Mi piace la sperimentazione ai fornelli e questa ricettina soddisfa ogni voglia di buono e di dolce che può sopraggiungere in qualsiasi momento della giornata. Basta un minuto e vedrete che tortina deliziosa.
Possiamo spaziare a seconda del gusto che preferiamo. Io l’ho preparata bianca, al cioccolato e al cioccolato bianco e oggi la voglio provare insieme a voi con la crema alla nocciola. Facilissima e super buona. Che te lo dico a fare!
Un minuto di microonde. La bontà in pochissimi istanti senza indugio anche solo per prova facciamola subito insieme e vi dirò di più: La farete ogni giorno come colazione o come merenda, ma anche come spuntino improvvisato.
3 cucchiai di farina
1 uovo
lievito per dolci mezzo cucchiaino
2 cucchiai di crema spalmabile alla nocciola
Prendiamo la tazza come abbiamo già detto e rompiamo dentro l’uovo previsto in ricetta, aggiungiamo i due cucchiai di crema alla nocciola spalmabile. Uniamo la farina e iniziamo a mescolare fino a quando non avremo ottenuto un impasto liscio e cremoso, ovviamente da tenere ben presente che deve essere senza la presenza di grumi.
leggi anche:Torta furba al cioccolato senza latte e burro: meno di 150 kcal a fetta
Inseriamo la tazza nel microonde per due minuti alla massima potenza e vedremo dal vetro dello sportello che man mano la nostra trotina lieviterà fuoriuscendo dal bordo della tazza. Sforniamola e spolveriamola con dello zucchero a velo se gradiamo, oppure affondiamo il cucchiaino così com’è. Questa è la versione con la crema spalmabile alle nocciole (possiamo anche usare la Nutella per un sapore più goloso), ma possiamo prepararla con lo yogurt ad esempio. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
leggi anche:Torta in tazza all’acqua senza burro e senza uova, leggera e super veloce
leggi anche:Torta in tazza alla zucca ed amaretti | Il dolce super goloso e veloce
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti alla bianca di vera raggio in vista del pranzo,…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…