Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non abbandonerai la ricetta. Prova e vedrai che sarà un successo.
Portiamo in tavola un dolce diverso dal solito, io preparo la torta di mele, pere e banana, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo.

Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà più facile che mai!
Torta di mele con pere e banana, la colazione da campioni sta arrivando
Lo sai che la torta si può conservare sotto una campana di vetro per un paio di giorni? Rimarrà soffice e profumata!
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 120 g di zucchero di canna integrale
- 280 g farina 0
- 100 g di latte parzialmente scremato
- 60 g olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 2 mele
- 2 pere
- 1 banana
- cannella q.b.
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- succo di un limone q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta di mele, pere e banane
Per la preparazione di questo dolce, iniziamo a lavare mele e pere, sbucciamo e rimuoviamo torsoli e semi. Riduciamo a dadini piccolissimi e mettiamo in una ciotola.

Laviamo il limone, ricaviamo la buccia e il succo che andremo a mettere nella ciotola con le mele e pere. Prepariamo l’impasto, quindi in una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungiamo la farina, incorporiamo piano piano e poi versiamo il latte, e l’olio, lavoriamo sempre con le fruste elettriche, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, la cannella e il lievito in polvere per dolci.
Incorporiamo le mele, le pere e la purea della banana, mescoliamo e una volta ottenuto un impasto omogeneo lo versiamo nello stampo per torte ben oleato, livelliamo e distribuiamo un po’ di zucchero di canna.
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 45-50 minuti, prima di spegnere fare sempre la prova stecchino per avere la conferma della cottura della torta. Se non sai come farla clicca qui per non sbagliare. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare la torta, poi la togliamo dallo stampo e adagiamo su un piatto da portata e serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
