Oggi ti vogliamo sorprendere con questa ricetta facile e veloce, se ti piace il pistacchio, devi provare questa golosa Torta furba, in pochi minuti la porti in tavola e sarà un successone.
Oggi ricetta panna per tutti, prepareremo una meravigliosa Torta furba, e se ti piace il pistacchio allora questa fa al caso tuo! Questa deliziosa tortina, ti porta via solo pochi minuti ed è fatta con crepes al pistacchio farcite con crema al mascarpone e con una copertura di crema al pistacchio, insomma facilissima e senza usare il forno che con questo caldo è proprio da evitare. È ideale come dessert per ogni occasione poichè non solo è buonissima, ma è anche bella da portare in tavola, fa la sua bella figura insomma. Questa ricetta è perfetta per tutti gli amanti del pistacchio, ma soprattutto per i tanti golosoni in casa che proprio la merenda la aspettano rurro il giorno. È facile e veloce da preparare e sicuramente sorprenderà tutta la famiglia e puoi portarla in tavola anche come dessert dopo cena, se hai ospiti.
Una torta sicuramente calorica ma racchiude anche tanti inaspettati benefici. Ad esempio: lo sapevi che il pistacchio è un ottimo antiossidante, ricco di fibre e proteine? In più, il mascarpone è un formaggio cremoso, che aggiunge una nota dolce e morbida alla crema completando la torta che fa innamorare già al primo assaggio. Questi ingredienti, combinati insieme, creano un gusto e una consistenza unica che di certo lascerà senza parole chiunque.
Per rendere questa ricetta più leggera, puoi sostituire il mascarpone con lo yogurt, puoi usare poi della panna montata light vegetale e utilizzare latte scremato invece di intero per preparare le crepes. Inoltre, puoi ridurre la quantità di zucchero nella copertura di crema al pistacchio o puoi sostituirlo con miele o dolcificante. La particolarità di questa Torta furba al pistacchio, è la sua semplicità sia negli ingredienti che nella preparazione, ma soprattutto nell’aroma e nel sapore intenso di pistacchio. Questa è una ricetta adatta a tutti e può essere preparata anche da coloro che non sono esperti in cucina. Insomma che sia per una giornata qualunque o per un evento importante, tieni presente questa ricetta e vedrai che farai un figurone.
Leggi anche: Torta altissima in 5 minuti | fluffosa, golosa e soffice | inizia la giornata con il piede giusto!
Leggi anche: Torta dolce svuota frigo: nessuno riuscirà a credere ai propri occhi è bella e buona
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per le crepes
250 g di farina
3 uova
500 ml di latte
50 g di zucchero
2 cucchiai di pasta di pistacchio
Per la crema
250 g di mascarpone
300 ml di panna fresca
100 g di zucchero a velo
2 cucchiai di pasta di pistacchio
Per realizzare questa torta, iniziamo chiaramente dalla base, quindi prepariamo prima di tutto le crepes. Versa in una ciotola le uova e rendile chiare e spumose mescolando con un frullino aggiungendo lo zucchero poco per volta. Successivamente aggiungi la pasta di pistacchio nell’impasto e una volta reso omogeneo il composto prosegui incorporando il latte e infine la farina setacchiata. Mescola bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo senza grumi. Cuoci le crepe in una padella antiaderente unta con un pò di burro e lasciale raffreddare da parte.
Intanto in una ciotola, mescola il mascarpone e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Monta la panna fresca e incorporala delicatamente alla crema di mascarpone con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Metti in una ciotola a parte due mestoli della crema di mascarpone e aggiungi la pasta di pistacchio, mescola bene e rendi omogeneo il tutto.
Componiamo la torta. Prendi una crepe e sistemala su un piatto grande da portata, spalma un po’ di crema di mascarpone e copri con un’altra crees, procedi in questo modo fino alla fine degli ingredienti. Come strato finale quindi in superficie, concludi con lo strato ci crema al pistacchio e decora a tuo piacimento. Metti tutto in frigo per un’oretta, dopodichè sarà pronta da gustare. Buon appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…