Crema di caffè con l’acqua: così la mangio pure quando sto a dieta senza fare sgarri, buonissima e super cremosa se segui i miei consigli!

Se sei un amante della crema di caffè, ma la tua dieta non ti permette di concederti questo dolce piacere, ho la soluzione perfetta per te! Con la mia ricetta della crema di caffè con l’acqua, potrai gustare questo delizioso dessert senza sensi di colpa. E sai qual è il segreto? Utilizzare l’acqua ghiacciata al posto della panna!

Ti piace la crema di caffè ma la dieta non te la concede? La faccio con l'acqua così la gusti quando vuoi!
Ti piace la crema di caffè ma la dieta non te la concede? La faccio con l’acqua così la gusti quando vuoi!

Questa crema di caffè è così buona e cremosa che non potrai resistere a farne una scorpacciata. La morbidezza del caffè solubile si fonde perfettamente con lo zucchero a velo, creando una consistenza vellutata che ti farà innamorare a prima assaggio. E se vuoi rendere ancora più speciale questa crema, puoi aggiungere una punta di cannella o un pizzico di cacao amaro.

Crema di caffè all’acqua

Prima di iniziare la preparazione, assicurati di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari. Non resta poi che seguire la mia ricetta facile facile passo passo e vedrai che la tua voglia di crema di caffè è più che soddisfatta, fidati resterai sorpresa del risultato, provare per credere. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la crema di caffè senza panna

350 ml di acqua ghiacciata
175 g di zucchero a velo
40 g di caffè solubile

Come si prepara la crema di caffè con l’acqua

Ora che hai tutto pronto, inizia preparando il caffè solubile, aggiungendo l’acqua ghiacciata e mescolando energicamente fino a quando non si sarà completamente sciolto.

Leggi anche: Crema spalmabile fredda al pomodoro: basta questa sul pane e passo da aperitivi a piatti deliziosi tutta l’estate!

Una volta ottenuta una crema liscia e omogenea, aggiungi lo zucchero a velo e con un frullatore ad immersione, mescola energicamente il tutto restando sul fondo del boccale per qualche secondo e risalendo verso l’alto di tanto in tanto.

Leggi anche: Con un pugno di mandorle faccio questa crema spalmabile, la metto ovunque dal pane alle fette biscottate e meno di 200 kcal

Se procederai in questo modo, noterai che man mano il composto si addensa e inizierà a formarsi la crema perfetta che ami tanto. Non ti resta ora che versare la crema di caffè ottenuta in coppette da dessert o in bicchieri e lascia riposare in frigorifero per almeno un’ora. Prima di servire, puoi decorare la tua crema di caffè con una spolverata di cannella o di cacao amaro e fidati te ne innamorerai al primo assaggio senza più rinunce. Buon appetito!