La cena te la risolvo io prepara questa torta salata con quello che si ha in frigo, prova e vedrai che sarà un successo.
La ricetta che ti sto proponendo è gustosa, facile e veloce da preparare, non devi comprare nulla, ma ti basterà aprire il frigo e farcisci la pasta sfoglia con quello che hai.
Capita spesso che rimangono poche patate, qualche zucchina, o melanzana, piuttosto che peperone, mescola tutto dopo aver cotto e farcisci la pasta sfoglia. Metti in forno e vedrai che in pochi minuti si cuocerà. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint!
Quiche con quello che hai in frigo, nulla di più buono ed invitante
La quiche svuota frigo è perfetta per la cena, prenderai per la gola tutti, a casa mia la faccio spesso anche se non ho avanzi in frigo. Una ricetta che ti salva la cena in quattro e quattr’otto. Beh che dire vuoi provarci anche tu! Se dovesse avanzare conserva in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni al massimo, riscalda prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
2 patate
1 peperone
1 zucchina
bacon q.b.
provola o scamorza q.b.
1 spicchio di aglio
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della quiche di verdure
Per poter preparare questa quiche laviamo le patate sbucciate, il peperone e la zucchine. Grattugiamo le patate, tagliamo a dadini la zucchina e il peperone.
Trasferiamo in una padella ampia e antiaderente con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo cuocere per 15 minuti, saliamo e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio.
Leggi anche: 8 Primi piatti perfetti per Ferragosto credimi faranno in bis e scarpetta, in meno di 15 minuti sono in tavola
Leggi anche: Involtini di melanzane grigliate, la cena ideale quando non vuoi stare troppo tempo ai fornelli
Srotoliamo la pasta sfoglia e mettiamo in uno stampo per torte salate, non rimuoviamo la carta forno. Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta e poi versiamo le verdure cotte.
Aggiungiamo il bacon, provola a dadini e il parmigiano reggiano grattugiato, facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!