Ti sei mai chiesta perché è necessario mettere il limone nella lavastoviglie? Ecco la risposta!
Ormai tutti noi abbiamo in cucina la lavastoviglie un elettrodomestico indispensabile, non solo ci farà risparmiare tempo, si sa che lavare, sgrassare e asciugare le stoviglie occorrono diversi minuti, ma garantisce una corretta igienizzazione.
Da un po’ di tempo sta spopolando sul web la tendenza di mettere il limone in lavastoviglie, ma ti sei chiesta perché va fatto? Non tutti conoscono il motivo, ma lo fanno a prescindere, è importante sapere perché mettere il limone nella lavastoviglie. Per questo noi di Ricettasprint siamo qui per svelarti il motivo.
Ci deve essere un motivo per cui il limone va messo in lavastoviglie, per alcuni è un’abitudine, ma si fa a prescindere senza capirne il motivo. Per me è insolito, non l’ho mai messo fino a quando non ho capito perché va fatto e soprattutto ho riscontrato dei benefici.
Prima del lavaggio delle stoviglie deve essere messo il limone in lavastoviglie così si va ad ottimizzare la pulizia dei piatti e si riescono anche a risparmiare soldi. Il limone in casa è utilissimo, non solo si usa per condire alcune pietanze, ma dona un profumo unico ai piatti, ma viene usato anche per le pulizie, potremmo definirlo un grande alleato nelle faccende domestiche.
Nel limone è presente l’acido citrico che ha un potere sgrassante, igienizzante e anticalcare, perfetto per prendersi cura delle nostre stoviglie. Trattandosi di un prodotto naturale conviene sfruttare le sue proprietà inoltre rilascia anche un bel profumo.
Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!
Vediamo come metterlo in lavastoviglie, prendiamo il limone, laviamolo e tagliamolo a metà, inseriamolo nel cestello delle posate, mi raccomando inserirlo per bene così non si sposterà durante il lavaggio.
Leggi anche: Come ridurre gli allergeni in casa: tutte le strategie efficaci da adottare
Dopo aver caricato la lavastoviglie come di consueto, inseriamo nello scomparto adatto il detergente per stoviglie e avviamo il lavaggio. Non solo il limone diffonderà un bel profumo nella lavastoviglie, ma grazie all’azione sgrassante, brillantante e igienizzante riusciremo ad ottenere delle stoviglie perfette. Inoltre possiamo evitare di usare il brillantante e risparmieremo soldi a lungo andare.
La lavastoviglie lavorerà per bene e a lungo solo se prestiamo attenzione, la manutenzione è importante. Da quando uso il limone durante il lavaggio delle stoviglie ho imparato ad versare il succo del limone nel cestello della lavastoviglie e avvio un ciclo di lavaggio a vuoto alla temperatura massima possibile. In questo modo non solo la lavastoviglie si sgrasserà per bene, ma si percepirà un bel profumo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…