Ti sei stancata di mangiare mandarini in modo classico? Niente paura, facciamo una bella torta super morbida e deliziosa, non potrai più farne a meno, io ormai la mangio sempre!
Ciò che più preferisco della stagione invernale sono i tanti ingredienti che la natura ci fornisce per poter realizzare tutti i piatti che desideriamo, dal dolce al salato qualunque cosa desideriamo di servire in tavola.
Quindi, nel caso in cui tu abbia bisogno di aiuto per mangiare più serenamente frutti come i mandarini, sappi che non potrai più farne a meno per quanto questo dolce sia semplice buono.
La ricetta che ti sto per suggerire è quella di un dolce soffice e super morbido, perfetta per la merenda, ma che puoi servire anche in vista della colazione. Questo dolce si prepara davvero facilmente e ti serviranno solo questi ingredienti:
8 mandarini,
350 grammi di farina,
210 grammi di zucchero,
3 uova,
120 ml di olio di semi,
una bustina di lievito per dolci,
una bustina di vanillina.
Cominciamo la preparazione della nostra torta prendendo tre quarti degli spicchi dei mandarini previsti per lavorarle all’interno di un mixer ottenendo così una crema liscia e compatta, successivamente trasferiamola in una ciotola qui dove andremo a mettere il contenuto delle uova e lo zucchero, montiamo tutto quanto insieme aiutandoci con uno sbatti elettrico e passiamo all’altro step.
Nella stessa ciotola versiamo anche poco per volta la farina, aggiungendo poi l’olio e montiamo tutto quanto insieme insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto cremoso e molto corposo. A questo punto aggiungiamo anche la vanillina e il lievito per dolci, lavorando il tutto insieme con l’aiuto dello sbattimento. Quando poi sarà concluso l’impasto, quindi, trasferiamolo all’interno di una tortiera che deve avere circa 24 cm di diametro; mi raccomando la teglia va sempre imburrata infarinata per evitare che si attacchi durante la cottura.
Mettiamo il forno a riscaldare a 170 gradi in modalità statica, mentre noi disponiamo i mandarini sull’impasto trasferito all’interno della tortiera. A questo punto possiamo fare cuocere il nostro dolce sempre a 170 gradi e facciamo la cucinare per circa 45 minuti. Teniamo sotto controllo la cottura e nel momento in cui vedremo che la torta comincerà ad adorare prestiamo molta attenzione e trascorse il tempo necessario controlliamo lo status di cottura, infilzando sempre il nostro classico spaghetto per controllare che anche l’interno sia cotto.
LEGGI ANCHE -> Con 4 uova, il prosciutto, il formaggio e pure 3 patate faccio il pranzo per tutta la famiglia
Facciamo raffreddare serviamo con una bella spolverata di zucchero a velo, sarà una merenda super deliziosa alla quale nessuno saprà dirvi di no… Anche tu non potrai resistere a questo dolce super delizioso.
LEGGI ANCHE -> La nuova impresa di Joe Bastianich, questa volta ci ha preso proprio gusto
LEGGI ANCHE -> Merenda pronta in meno di 10 minuti e non uso il forno e nemmeno la cucina
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…