Le macchie di cibo rappresentano un grande fardello per tutti coloro che devono fare i capi, ma quella di olio d’oliva e tra le più brutte e resistenti da rimuovere.
Fare il bucato è sempre un grande dilemma per tutti, c’è chi rimanda fino all’infinito fin quando non si vede costretto ad accendere la lavatrice o provvedere con il lavaggio a mano e chi, invece, è molto attento al ciclo di pulizia dei tessuti.
LEGGI ANCHE -> Potenzia i muscoli anche con la dieta: ecco cosa mangiare se ti stai allenando in palestra
Entrambe queste categorie però devono fare i conti con le macchine esistenti provenienti dal cibo o in particolar modo dall’olio d’oliva, e in quest’ultimo caso spesso si tratta di una partita già persa se non attuiamo i metodi corretti.
Infatti, di seguito vi riveleremo come poter rimuovere le macchie di olio salvando il vostro capo e proteggendo anche il colore.
È giunto il momento di rivelare qualche pratico trucco per eliminare le macchie di olio dai nostri tessuti, senza intaccare il colore ed essere così costretti a mettere da parte un capo che magari ci piace tanto.
Nel caso in cui abbiamo tempo di agire tempestivamente sulla macchia, la prima cosa da fare è quella di versare una goccia di sapone per i piatti su di essa… sì avete capito benissimo sapone per i piatti. successivamente aggiungiamo un po’ di acqua tiepida e cominciamo a strofinare delicatamente finché non si sarà formata la schiuma, per poi risciacquare con acqua calda e la macchia di olio sarà così scomparsa. Invece di lavare a mano, inoltre, potrete anche mettere il capo in lavatrice da solo o con altri abiti dello stesso colore qualora la macchia sia estesa e difficile da rimuovere.
LEGGI ANCHE -> Pasta con crema di avocado per sorprendere tutti a cena: la ricetta di Ludovica Gargari
Nel caso in cui la macchia sia davvero difficile da rimuovere, o qualora siano passati alcuni giorni dal misfatto, potrete provare a gettare su di essa l’alcol a 90° e aspettare qualche minuto. Provvediamo a lavare subito il capo in centro in acqua con detersivo per rimuovere l’alcol, e noterete che insieme adesso sarà andata bianche la macchia.
Infine, potrei utilizzare anche un composto realizzato con aceto e bicarbonato da versare sulla macchia e lasciare agire per circa 10 minuti, successivamente potrete porte vedere con il lavaggio in lavatrice sarà rimossa in me che non si dica. Insomma, le macchie d’olio non saranno più un problema per voi!
LEGGIA ANCHE -> Caffè e acqua pagati a peso d’oro | Arriva l’ennesimo scontrino della discordia
Pan di Spagna con cioccolato e noci: Preparato così è di certo da tutti gli…
Con un chilo di patate vecchie e un po di mozzarella sono riuscita a fare…
Ma chi lo cuoce più il riso nella pentola? Tu si sei proprio Boomer, devi…
Il mio nutrizionista ha dato l'ok, preparo queste chips croccantissime solo 70 kcal, altro che…
Se mangi l'ananas e ti pizzica la lingua vuol dire che c'è in atto qualcosa?…
Sono una svolta, le pizzette dell'ultimo minuto le ho provate ieri sera, non ho fatto…