Questi mesi dell’anno sono tra i più freddi, ma anche quelli durate i quali tendiamo ad ammalarci più facilmente e il mal di gola diventa un ospite poco gradito.
Se anche tu come me sei alle prese con mal di gola, influenza e quant’altro, ma vuoi moderare l’assunzione di farmaci, possiamo sempre affidarci ai bei classici rimedi della nonna.
Sono una vera manna dal cielo e in grado di alleviare il problema, così da fornire al nostro corpo un solido aiuto e al tempo stesso benefici in grado di aumentate le tue difese immunitarie per evitare ricadute.
Rimedi naturali contro il mal di gola: ecco il consiglio della nonna
Ebbene sì, in quel periodo dell’anno quando raffreddore e ma di gola sono diventano degli ospiti molto indesiderati, quasi invalidanti, possiamo affidarci a dei rimedi della nonna che certamente ti aiuteranno.
Le uniche cose che ci serviranno sono il miele e il limone, entrambi gli alimenti sono noti per le loro doti antibiotiche e anche antinfiammatorie, in grado di apportare sollievo e al tempo stesso avere degli effetti curativi come nel caso del mal di gola. Infatti, possiamo combinare il limone e il miele in due modi differenti, così come le nonne suggeriscono.
Questo rimedio naturale ti rimetterà al mondo
Possiamo realizzare uno sciroppo naturale a base con i due ingredienti, dobbiamo procedere nel seguente modo: prendete un pentolino scaldalatte, versate all’interno due bei cucchiai di miele e il succo di un limone (ovviamente filtrato per evitare i semi ndr). Dopodiché accendete il fuoco a fiamma bassissima e lasciate stringere i due ingredienti insieme, per formare uno sciroppo naturale, poi, attendete che si raffreddi leggermente e sorseggiatelo in due step. Il calore affievolirà il dolore e la combinazione di vitamina C e D agirà come curativo; quindi, preparate questo sciroppo per almeno 3 giorni di fila e il mal di gola sarà andato via.
LEGGI ANCHE -> Non ai mai tempo per il pranzo? La mia insalatina la puoi mangiare anche fredda in un lampo
Inoltre, possiamo fare affidamento anche a una tisana last minut che possiamo preparare in una tazza di acqua calda, arricchita con del succo di limone e un cucchiaio di miele. Lasciate in infusione per 12 minuti e poi bevete il tutto, fatelo almeno una volta al giorno e in meno di 3 giorni il mal di gola sarà andato via… e voi non avrete fatto nemmeno un eccesso di farmaci per liberarti dal mal di gola.
LEGGI ANCHE -> Se vuoi dimagrire subito evita di comprare questi alimenti “finti light”, torni secca in un lampo
LEGGI ANCHE -> Puzza di bruciato che arriva dal tostapane, quello che si nasconde dentro è un orrore