Ti+serve+un+elisir+di+bellezza%3F+Ce+l%26%238217%3Bhai+gi%C3%A0+in+cucina+ed+%C3%A8+eccezionale
ricettasprint
/ti-serve-un-elisir-di-bellezza-ce-lhai-gia-in-cucina-ed-e-eccezionale/amp/
News

Ti serve un elisir di bellezza? Ce l’hai già in cucina ed è eccezionale

Efficace ed anche economico, se cerchi un elisir di bellezza che funzioni e che costi poco sappi che è a portata di mano subito in casa tua.

Donna che cura la propria pelle (Ricettasprint.it)

Un elisir di bellezza che costi poco e che sia efficace? Esiste, e non devi andare in appositi negozi a comprarlo, visto che già ce l’hai a casa tua. Ed in particolare è in cucina che lo tieni conservato. È un qualcosa di ottimo per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie.

Si tratta dell’olio d’oliva. È davvero un incredibile prodotto naturale che ha numerosi utilizzi al di fuori dell’ambito culinario. Grazie alle sue proprietà nutrienti e idratanti, può essere utilizzato per vari trattamenti di bellezza per la cura del corpo, dei capelli e della pelle.

Per quanto riguarda la cura della pelle, l’olio d’oliva è ricco di antiossidanti e acidi grassi che aiutano a idratare e proteggere la pelle. Può essere utilizzato come idratante naturale per tutto il corpo, applicandolo direttamente sulla pelle dopo la doccia.

È particolarmente efficace per le pelli secche e screpolate, contribuendo a ripristinare l’elasticità e la morbidezza della pelle. Ma ci sono anche diversi altri impieghi nell’ambito della cura per il corpo.

Olio d’oliva, è perfetto per la bellezza e la tonicità del corpo

Olio d’oliva (Ricettasprint.it)

L’olio d’oliva può anche essere utilizzato come detergente viso naturale, grazie alle sue proprietà emollienti e purificanti. Basta massaggiare delicatamente l’olio sul viso per rimuovere il trucco, lo sporco e le impurità, e poi risciacquare con acqua tiepida. Questo trattamento aiuta a purificare la pelle, ridurre l’infiammazione e prevenire l’insorgenza di brufoli e imperfezioni.

Per la cura dei capelli, l’olio d’oliva è un vero toccasana. Applicato sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, aiuta a nutrire e rinforzare i capelli, rendendoli più morbidi, setosi e lucenti. Inoltre, grazie alle sue proprietà antifungine e antimicotiche, aiuta a combattere la forfora e l’eccesso di sebo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

L’olio d’oliva può essere utilizzato anche come trattamento per le unghie e le cuticole. Massaggiare regolarmente le unghie con olio d’oliva aiuta a mantenere le unghie più forti e sane, prevenendo la rottura e la secchezza. Inoltre, grazie alle sue proprietà nutrienti, aiuta a lenire e idratare le cuticole, prevenendo le fastidiose cuticole secche e tagliate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale

Infine, l’olio d’oliva può essere utilizzato come esfoliante naturale per il corpo. Mescolato con zucchero o sale marino, diventa un ottimo scrub che rimuove le cellule morte dalla pelle, favorendo il rinnovamento cellulare e rendendo la pelle più liscia e luminosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale

Dunque, l’olio d’oliva è un alleato prezioso per la cura del corpo, dei capelli e della pelle. Grazie alle sue proprietà idratanti, nutrienti e antiossidanti, può essere utilizzato in vari trattamenti di bellezza per mantenere la pelle giovane, luminosa e sana. Un prodotto versatile e naturale che non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine quotidiana.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

7 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

9 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

10 ore ago