Per la torta di mele ti servirà solo una bottiglia, non sporchi nulla e vedrai che in pochissimi minuti riuscirai a preparare il dolce.
La torta di mele è il classico dolce da credenza che a colazione non manca mai, da servire con una tazza di latte o del succo di frutta fatto in casa. Fetta dopo fetta finirà, non durerò a lungo, anche se si conserva benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Un dolce talmente morbido e profumato che non ti deluderà, che ne dici vuoi provarci anche tu? Quello di cui hai bisogno è una bottiglia pulita e versi all’interno gli ingredienti aiutandoti con un imbuto, nulla di più complicato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non serve burro per preparare questa torta, ma olio, poi pochissimi e semplicissimi ingredienti per poterla preparare. Se vuoi puoi conservare la torta di mele in un contenitore a chiusura ermetica per 4-5 giorni o sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
70 g di zucchero
90 g di farina 00
8 g di lievito in polvere per dolci
35 ml di olio di semi di girasole
55 ml di latte
una bustina di vanillina
2 mele
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questa torta iniziamo a setacciare la farina, mettiamola in una ciotola con lo zucchero, la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio, poi prendiamo una bottiglia pulita, posizioniamo un imbuto sul collo e versiamo gli ingredienti secchi che abbiamo in ciotola.
Uniamo il lievito, le uova sgusciate, l’olio, il latte e chiudiamo con il tappo, agitiamo energicamente e oleiamo uno stampo per torte e versiamo il tutto, livelliamo e adagiamo sulla superfice le mele affettate, dopo averle lavate e sbucciate.
Leggi anche: Ti è avanzato del cioccolato? Benissimo scioglilo e prepara questo dessert dal ripieno unico, che goduria
Leggi anche: Non ho mai mangiato tanti biscotti a colazione, sono light e contengono pochissime calorie: che fai non li provi?
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 35-40 minuti, a cottura terminata spegniamo e togliamo dallo stampo quando sarà freddo.
Leggi anche: Ho unito la zucca al cioccolato, in soli 10 minuti ho messo al forno un dopo cena pazzesco
Possiamo successivamente spolveriamo lo zucchero a velo, se si vuole avere conferma della cottura fare sempre la prova stecchino.
Buona Pausa o Colazione!
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…