Ecco cosa ti serve per poter preparare questa torta speciale basta del limone e cocco è servi un dolce strepitoso, il bis è assicurato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un dolce tipico di questo periodo dell’anno, quando inizia la bella stagione pensiamo subito ai dolci al cocco, limone, ma io ho fatto la combo di tutte e due e devo dire che è stato un successo. Fetta dopo fetta sparisce dal piatto.
La torta si prepara in soli 5 minuti poi dobbiamo far cuocere in forno e sforniamo una ghiottoneria unica. Ne basta una fetta di questa torta per saziarsi, il la magio a colazione accompagno con una tazza di latte e devo dire che inizio al meglio la giornata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Limone e cocco è la miglior combo per una torta che sappia di estate e freschezza, al primo assaggio te ne innamorerai, la faccio una volta a settimana e non avanza mai una fetta. Se vuoi la puoi conservare sotto una campana di vetro per alcuni giorni. La puoi servire così o con la glassa bianca.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
150 g zucchero
150 g farina 00
90 g di farina di cocco
160 g di burro
1 bustina lievito per dolci
succo di due limoni
buccia grattugiata di un limone biologico o non trattato
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare in una ciotola le uova e lo zucchero fino con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso e gonfio. Uniamo le due farine incorporiamo per bene e poi aggiungiamo il burro a dadini.
Leggi anche: Da quando preparo questa torta, ho detto addio ai biscotti a colazione, tutti fanno sempre il bis solo 180 Kcal
Aggiungiamo il lievito per dolci la buccia grattugiata del limone e il succo filtrato dei due limoni. Quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi possiamo versare l’impasto direttamente nello stampo oleato o imburrato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo, se vogliamo possiamo aggiungere dello zucchero a velo e della glassa.
Buona Pausa o Colazione!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…