Se ti sono avanzati i fagioli alla messicana, riutilizzali così e salverai il pranzo, in tutta casa si diffonderà un profumino unico, da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Alzi la mano chi non adora i fagioli alla messicana? Tutti, ogni volta che li preparo li faccio in abbondanza, il giorno seguente li smaltisco così, preparo una pasta al forno speciale, che piace a tutti, ogni volta è sempre un successo.
Ti basterà cuocere la pasta e condire poi con le salsicce, mozzarella o provola, ti dico come fare e vedrai che il successo sarà assicurato. È un’ottima idea riciclare così i fagioli alla messicana, si eviteranno sprechi e prenderai per la gola tutti. In questo modo salvi il pranzo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un piatto che non ti porterà via molto tempo, ricorda che non si consiglia di conservare la pasta in frigo per più di un giorno visto che si prepara con i fagioli alla messicana avanzati.
Leggi anche: Fettuccine alla marinara: in soli 10 minuti porti in tavola un piatto fantastico
Ingredienti per 4 persone
320 g di maccheroncino o penne rigate o altro formato di pasta
fagioli alla messicana avanzati
2 salsicce
300 ml di passata di pomodoro
1 cipolla
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
150 g di mozzarella
olio extra vergine di oliva q.b.
vino bianco q.b.
sale fino q.b.
Per realizzare questo piatto iniziamo a mettere in una ciotola i fagioli alla messicana avanzati, poi eliminiamo il budello dalla salsiccia, sbricioliamo e mettiamo in una padella con la cipolla affettata e un filo di olio extra vergine di oliva.
Lasciamo rosolare, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo la passata di pomodoro e saliamo, facciamo cuocere per 25 minuti, giriamo di tanto in tanto, mettiamo il coperchio.
Per ottimizzare i tempi, facciamo cuocere la pasta, dobbiamo mettere abbondante acqua in pentola, quando bollirà aggiungiamo la pasta, saliamo e scoliamola al dente.
Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un po’ di sughetto, aggiungiamo la pasta condita con salsicce e sugo, uniamo anche i fagioli.
Aggiungiamo la mozzarella e il parmigiano grattugiato, facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 8 minuti, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…