Tiella di patate all’aglio, il contorno amato da tutti, io nelle patate arrosto non dimentico mai l’aglio! un sapore inconfondibile.
Prepariamo insieme una teglia stratosferica, ma allo stesso tempo talmente semplice da sembrare innaturale. Patate e tre spicchi di aglio, questi sono gli elementi fondamentali di questa ricetta che andremo a provare subito, perché no. È un classico, le patate al forno, ma con l’aggiunta di aglio (e se gradiamo qualche spezia e la ben venuta), sarà il contorno del secolo perfetto per tutta la famiglia, buonissime e semplici, nonché facili da preparare.
La cottura è di circa tre quarti d’ora e sarà pronto in tavola il contorno più amato nelle case. Certamente, le patate cotte al forno sono anche un contorno leggero e adattabile alle alimentazioni per le quali si decide di stare attenti alla linea, ma non abusatene anche se non sono fritte, le patate contengono comunque certo numero di zuccheri e carboidrati.
È un contorno che praticamente si prepara da solo perché una volta messi tutti gli ingredienti in una teglia capiente, e avviato il forno, si procederà davvero automaticamente.
1 kg di patate
sale
olio extravergine di oliva
rosmarino
Pepe
tre spicchi di aglio
leggi anche:Patate gustose, stavolta esagera: falle al burro e si scioglieranno in bocca
leggi anche:Pasta e patate alla napoletana, filante e cremosa come la fa lo chef Cannavacciuolo
leggi anche: Cavolfiore, patate e peperoni: per una cena appetitosa e soprattutto salutare, una vera coccola per il palato
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…