Le vespe non sono un insetto facile da gestire, dato che è un loro morso essendo velenoso può creare non pochi problemi… come possiamo fare per tenerle lontane da casa ma utilizzando un rimedio naturale al 100%? Oggi abbiamo la risposta che fa al caso vostro.
Tra gli insetti presenti in natura le vespe appartengono a quella categoria tra le più pericolose e che senza ombra di dubbio ci mettono paura, dato che è un loro morso velenoso può arrecarci del male o nel caso peggiore essendo allergici provocare uno shock anafilattico.
LEGGI ANCHE -> Come togliere le macchie di vino rosso, 5 metodi infallibili che ti cambieranno la vita
Attaccarle per difendersi non sempre è la soluzione perfetta, dato che le vespe tendono a difendersi nel momento in cui capiscono di essere minacciate e reagire attraverso appunto il morso. A differenza dell’ape dopo il morso non cade il pungiglione, quindi la vespa può tornare a mordere più volte.
Per evitare di battere in più problematiche, quindi, dobbiamo provare a tenerle lontane dalla nostra abitazione e abbiamo alcuni rimedi naturali che ti possono aiutare a riuscire nell’intento.
Nel momento in cui parliamo di tenere le vespe lontane dalle nostre case, la prima cosa dalla quale dobbiamo prestare attenzione riguarda la quantità di questi insetti presenti nel perimetro dell’abitazione. Quanto ho detto è necessario per un semplice e basilare motivo: in caso di presenza di alveare di vespe non potete voi intervenire per tenerle lontane, ma sarà necessario contattare chi di dovere e fare in modo che si occupa di mettere in sicurezza l’alveare e allontanarlo così definitivamente.
Qualora vi siete accorti che da qualche giorno a questa parte vi è una o più vespe che sorvolano nel perimetro della vostra casa, nel balcone, in terrazzo o in giardino, esistono alcuni rimedi naturali che mi aiuteranno a tenerle lontane prima ancora che queste possano nidificare. Tra l’altro per realizzare tutto ciò non mi servirà spendere soldi, dato che la soluzione si trova già nelle vostre dispense.
LEGGI ANCHE -> Per Benedetta Parodi è finita | La conduttrice rivela tutto | Il triste annuncio
Nel caso in cui volete tenere lontano le feste dalla vostra abitazione, prima ancora che queste trovino il posto perfetto dove poter realizzare il proprio nido, sappiate che potete fin da subito utilizzare dei rimedi naturali come facevano le nostre nonne.
L’aroma del caffè è in grado di tenere lontano le vespe, ma solo nel momento in cui ne prendiamo una quantità macinata da mettere all’interno di un portacandele e bruciarlo con del fuoco. L’odore del caffè sia dentro che fuori casa, sarà così forte da tenere lontano questo insetto.
Allo stesso modo anche l’aglio ha un odore poco gradito alle vespe, infatti, sarà sufficiente lasciare mezzo hai appeso in alcune zone del giardino, nei nostri terrazzi o balconi, per tenerle lontane definitivamente.
Prova anche tu questi rimedi naturali al 100%, vedrai che le vespe non saranno più un problema!
LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino annuncio bomba | La felice notizia prima di È sempre mezzogiorno
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…