Lo sai come devi tenere lontano da casa le zanzare? Segui i rimedi della nonna sono infallibili prova e vedrai che sarĂ un successo.
Ormai il caldo è arrivato quindi con l’arrivo della bella stagione si sa che arrivano anche le zanzare, purtroppo c’è poco da fare. Un vero e proprio problema, non è semplice tenerle via da casa, ma se hai gettato la spugna e credi che sarĂ difficile sbarazzartene, forse non hai mai seguito questi rimedi infallibili.
Purtroppo le zanzare invadono casa ma con qualche piccolo trucchetto riusciamo a sbarazzarcene, ti posso garantire che i rimedi della nonna sono davvero infallibili. Non solo ti diremo come sbarazzartene, ma soprattutto cosa fare per limitare l’arrivo delle zanzare.
Come allontanare le zanzare con i rimedi della nonna
I rimedi della nonna sono davvero infallibili, le ho provate tutte, ma devo dire che solo così ho risolto, la nonna ha sempre ragione. I suoi saggi consigli non li abbandonerĂ² mai! In questo particolare periodo dell’anno dove il caldo accelera e quindi è normale essere inondate dalle zanzare.
Non resta che scoprire cosa fare per sbarazzarcene delle zanzare una volta e per tutte. Un rimedio infallibile per tenere lontano le zanzare è di certo questo! Si sa che le zanzare detestano determinati odori, quello degli agrumi, lavanda, caffè, basilico, menta piperita, citronella e alcune specie di gerani. Per prima cosa tagliamo il limone o un altro agrume a metà e svuotiamolo e poi pratichiamo dei fori con il classico stuzzicadenti di legno aggiungiamo la menta, basilico o dei chiodi di garofano. Adesso possiamo andare a posizionare il limone in diversi angoli della casa.
Visto che l’acqua stagnate delle piante richiama le zanzare, basta mettere i fondi di caffè, o i chicchi di caffè dove si trovano le piante. In alternativa possiamo mettere nella pellicola per alimenti i fondi del caffè e li facciamo bruciare e poi li mettiamo vicino alle piante o finestre. Vedrai che così terrai lontano le zanzare.
Leggi anche: Albicocche fresche tutto l’anno sì, basta seguire gli imperdibili consigli della zia
Leggi anche: Lavare i piatti a mano non è così semplice, questi errori non andrebbero mai fatti, scopri subito!
Come limitarne l’arrivo!
L’arrivo delle zanzare puĂ² essere limitato facendo così. La prima cosa dobbiamo evitare i ristagni di acqua nei sottovasi o altri contenitori, quindi svuotare spesso.
Leggi anche: Pianta di basilico sempre sana e rigogliosa, è facile fai come mia nonna, sarà un successo
Si possono posizionare le zanzariere alle porte e finestre per evitare l’ingresso delle zanzare nelle abitazioni. Sarebbe importante posizionare delle piante aromatiche come menta piperita, basilico e lavanda vicino a porte e finestre, così l’odore forte ne evita l’accesso in casa.