I timballi di polenta con zucchine è l’antipasto perfetto se stai pensando di organizzare una cena con gli amici.
Quante volte vengono a mancare le idee quando si deve organizzare una cena con amici? Spesso, tendiamo a proporre sempre gli stessi piatti, ma bisogna stupirli in qualche modo!
Per questo oggi abbiamo pensato di proporti al ricetta dei timballi di polenta con zucchine e formaggio, sono a dir poco irresistibili, gustosi e filanti. Non occorre tempo, compra la polenta istantanea e prepararla sarà un gioco da ragazzi.
Timballi di polenta con zucchine e formaggio: non si riesce proprio a resistere a tanta bontà
La ricetta sprint che ti salverà spesso la cena con amici, li prenderai subito per la gola!
Leggi anche:Polpette saporite ma non fritte, e la cena diventa una festa
Ingredienti
- 500 g di polenta istantanea
- 2 zucchine
- 50 g di formaggio grattugiato
- 100 g di scamorza
- sale fino q.b.
- 10 pomodori rossi
- origano q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo a fette e poi a dadini, mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e soffriggiamo, non appena saranno pronte mettiamole su un piatto con carta assorbente, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche:Ceci croccanti al rosmarino non fritti, ecco lo snack perfetto per i tuoi aperitivi in casa
Cuociamo la polenta, basta mettere l’acqua in una pentola e non appena arriverà ad ebollizione versiamo la polenta istantanea, mescoliamo, seguiamo le indicazioni riportate sulla confezione. A cottura ultimata aggiungiamo il sale, le zucchine e il formaggio grattugiato e la scamorza tagliata a dadini.
Prendiamo un piatto e mettiamo i pomodori lavati e tagliati a fettine. Adesso rivesti di carta forno una leccarda da forno, adagiamo la polenta cotta e aggiungiamo la scamorza, pomodori.
Leggi anche:Nuggets di pollo al forno croccanti, più leggeri e la tua cucina non puzza di fritto
Inforniamo subito in forno caldo a 200° e lasciamo cuocere per 7 minuti, spegniamo e tagliamo, così i timballi saranno in tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.