Ecco il timballo cremoso con polpa di granchio, perfetto per una cena speciale, sublime, nessuno ha mai assaggiato una bontà unica.
La ricetta di oggi è di facilissima preparazione, perfetta da gustare come secondo piatto completo. Gli ingredienti per la preparazione sono tantissimi e facilmente reperibili.
Nulla dovrà cuocere, infatti per ottimizzare i tempi ti consigliamo di utilizzare i piselli cotti, così subito preparerai questo timballo. Non resta a questo punto scoprire passo passo la ricetta sprint!
Timballo cremoso con polpa di granchio e piselli: piatto ricco e godurioso
Un mix di sapori e profumi che rendono speciale la tua cena e quella della tua famiglia. Se vuoi preparare questo sformato come antipasto, puoi utilizzare degli stampi più piccoli! Prenderai tutti per la gola!
Leggi anche:Â Ricetta romana: fiori fritti con alici e mozzarella, proprio come quelli delle trattorie
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di polpa di granchio
- 1 peperone
- 200 g di piselli in scatola
- 100 g di mais in scatola
- 1 cipolla rossa
- 200 g di tonno
- 4 cucchiai maionese
- sale q.b.
- pepe q.b.
- succo di limone q.b.
- olio di oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo sformato freddo, iniziamo a far sgocciolare mais e piselli dal loro liquido. Poi tagliamo la polpa di granchio a pezzetti, il peperone lo laviamo sotto acqua corrente fredda, tagliamolo a metà , rimuoviamo i semini, filamenti e tagliamo a listarelle e poi a dadini.
Leggi anche: Melanzane in pastella come una frittella e la cena stasera lascerà di stucco tutti
In una ciotola mettiamo i piselli, i mais, i peperoni, la cipolla rossa tagliata a pezzetti, il tonno, la polpa di granchio e aggiungiamo la maionese, mescoliamo.
Leggi anche:Â Fiori di zucca e pangrattato, per fare delle buonissime polpettine vegetariane
Aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, condiamo con pepe, sale, olio e succo di limone, mescoliamo e prendiamo un vassoio, adagiamo gli stampini e aggiungiamo il mix. Livelliamo la superficie e lasciamo in frigo a rassodare per un’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.