Il Timballo di riso al forno è eccezionale! Fatto con pochi e sani ingredienti, così preparato è semplicemente irresistibile.
Il Timballo di riso al forno è strepitoso! Al solo vederlo, fa venire l’appetito a chiunque e inoltre sazia senza appesantire. Sostanzioso e nutriente, è il piatto unico che ognuno di noi può fare a casa in pochi minuti e in un paio di semplici e facilissimi passaggi, ed è sempre buonissimo!
Si tratta di una vivanda di grande effetto scenico che potete preparare anche la sera precedente per il giorno seguente, servendola dopo averla scaldata leggermente in forno.
Il Timballo di riso al forno è buonissimo! Gustoso e invitante, nessuno sa dirgli di no. Questa prelibatezza, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Ricco di sapore e profumatissimo, è perfetto per una cena di successo in famiglia o con gli amici.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
Asciugate la melanzana lavata e tagliatela a fette che friggerete da entrambi i lati in una padella con olio calco alla giusta temperatura. A fine cottura, scolate gli ortaggi e fateli raffreddare su carta assorbente per qualche minuto. Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per metà del tempo di cottura indicato sulla sua confezione.
Leggi anche: Salsa prezzemolata al limone, usala sul pesce grigliato e sentirai che sapore
Leggi anche: Pasta a fuoco spento, la cottura che ti fa risparmiare in bolletta
Leggi anche: Involtini di speck con castagne: finger food tipico autunnale, ti innamorerai al primo boccone
Trascorso il tempo necessario, scolate il riso e conditelo con il sugo del ragù. Insaporite con 4 cucchiai e mezzo di formaggio grattugiato e trasferite metà del composto in uno stampo di diametro 28 cm imburrato e spolverizzato con il pangrattato. Livellate la superficie e ricopritela con uno strato di ragù. Ricoprite il tutto con delle fettine di melanzane fritte. Aggiungete le uova sode tagliate a fette sottili e le fettine di scamorza. Nascondete il tutto sotto il rimanente riso condito. Decorate la superficie con le restanti melanzane fritte, spolverizzate con il rimanente formaggio grattugiato e infornate a 200° per 30 minuti. Servite caldo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…