Il Timballo di pasta tipico pugliese è strepitoso! Sostanzioso e gustoso, è il piatto perfetto per le scampagnate con la famiglia della domenica
Il Timballo di pasta tipico pugliese è straordinario! fatto in pochi e semplici passaggi, è una delle vivande più buone che possiate mai mangiare nella vostra vita. Filante e goduriosa, è semplicemente impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Appetitosa e invitante, così preparata fa venire l’acquolina in bocca fin dal primo sguardo. Così preparata, piace moltissimo anche ai bambini.
Il Timballo di pasta tipico pugliese è fantastico! Irresistibile e saporitissimo, è una di quelle prelibatezze che una volta assaggiato non dimenticherete più.
Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare con questa semplicissima ricetta, e con pochissima fatica.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 75 minuti
fate soffriggere la cipolla mondata sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio e fateci insaporire la passata di pomodoro. Aggiustate di sale e cuocete per 30 minuti. In una ciotola impastate il macinato con il parmigiano, l’uovo, un pizzico di sale e dello speck tritato. Con il composto unico date forma alle polpettine che friggerete in olio bollente prima di farle riposare su carta assorbente e poi aggiungerle al sugo.
Leggi anche: Frappe ripiene alla ricotta e cioccolato: per un momento dolce da condividere in famiglia!
Leggi anche: Torta integrale alle pere senza uova: molto più buona di quella classica, si scioglie in bocca
Leggi anche: Biscotti grezzi della nonna con cacao e nocciole, la ricetta antica perfetta da inzuppare nel latte
Cuocete l apasta in una pentola con acqua bollente leggermente salata per il tempo indicato sulla sua scatola, scolatela al dente e conditela con il sugo. Con la pasta condita fate uno strato di pasta che farcirete con la mozzarella, lo speck e la scamorza. Ricoprite con la restante pasta, spolverizzate con il pangrattato e infornate a 200° per 30 minuti e poi a 180° per altri minuti. Terinate cuocendo in modalità grill per 15 minuti.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…