Irresistibile con la sua sottile crosticina croccante, si tratta di una vera e propria prelibatezza vegetariana! Saporita e sfiziosa, vi conquisterà al primo sguardo. Con la sua farcitura, questa è una ghiottoneria salata da favola!
Sotto alle crosticina croccante potrete, infatti, trovare il formaggio filante che dona a tutte queste verdure un sapore semplicemente favoloso. Piace moltissimo anche a i bambini. E come dargli torto?
Questo è un modo veloce e goloso di risolvere una cena in modo sano e goloso. Si tratta di una prelibatezza vegetariana che vi metterà l’aquolina in bocca al solo vederla. Oltre che buona, è anche ricca di sostanze naturali benefiche molto importanti per il nostro organismo come le vitamine e i sali minerali. Queste sono sostanze di cui abbiamo maggiormente bisogno in estate.
Sformato di asparagi ecco come si fa
Lo Sformato di asparagi è buonissimo! Preparatelo così e vedrete che sarà un vero successo! Piacerà a tutti talmente tanto che sparirà dal piatto di portata dove lo servirete in pochissimi minuti.
È un modo super gustoso di assaporare le verdure. Un piatto estivo golosissimo che fin dal primo morso vi sorprenderà con il suo mix di sapori. La morbidezza delle patate e la gustosità degli asparagi con il sapore un poco acidulo dei pomodori sarà un tutt’uno assieme alla provola filante. E il tutto è nascosto sotto un sottile strato croccante che è la crosticina che ricopre questo sformato.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: pochi minuti sul fornello + 15 minuti a 180°
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una pentola
- un coltello
- una pirofila
- Ingredienti
- pangrattato
- 2 uva medie
- 210 g di asparagi
- 1 carota
- sale
- una costa di sedano
- 1 cipolla
- olio evo
- 10 pomodorini rossi
- parmigiano
- 100 g di provola
- 2 patate medie
Sformato di asparagi, procedimento
Tagliate a rondelle le patate sbollentate e adagiatele in una pirofila oliata. Aggiungete i pomodorini ben lavati, sbucciati e tagliati in piccoli tocchetti. Unite gli asparagi mondati, sbollentati e insaporiti in una padella antiaderente con un filo d’olio e un soffritto di carte, sedano e cipolla. Salate a proprio piacere e ricoprite il tutto con una miscela di uova sbattute con il latte.
Leggi anche: Yogurt con fragole e semi vari, per una colazione light all’insegna della dieta
Leggi anche: Le famose frittelle del Lunapark, ma questa volta senza lievitazione, velocissime da fare
Leggi anche: Volete gratinare le melanzane per cena, provate questa ricetta innovativa, favolosa
Incorporate la provola spezzettata e spolverizzate il tutto con il parmigiano grattugiato, il pangrattato e un filo d’olio. Cuocete in forno ventilato a 180° per 15 minuti, o fino a quando in superficie si sarà formata una crosticina dorata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.