Timballo di zucchine con patate al forno si prepara senza difficoltà piaceranno a tutti i commensali, seguite la nostra ricetta.
Un piatto semplice ma allo stesso tempo dal spore unico e particolare, da leccarsi i baffi. Perfetto da gustare con formaggi e affettati. Se volete potete sostituire la provola con della scamorza o formaggio filante. Se volete stupire ulteriormente i commensali potete arricchire questo timballo con dello speck a dadini, sicuramente rimarranno tutti a bocca aperta!
Scopri la nostra ricettasprint!
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le zucchine, eliminate le estremità e tagliate a listarelle. Sbucciate le patate e tagliate a striscioline piccole.
Mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente fate rosolare e unite patate e zucchine. Fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quiche di porri e formaggio | una torta salata facile e veloce da preparare
Poi condite con il sale e il pepe e unite qualche foglia di basilico. Mettete un filo di olio in una teglia e distribuite il composto di patate e zucchine, spolverate il formaggio, la provola tagliata a dadini e fate cuocere in forno a 180° per 10 minuti e poi gli ultimi 5 attivate la funzione grill!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…