Ecco come gustare il dolce senza sensi di colpa, prova il tiramisù ai lamponi senza mascarpone, godurioso.
Il tiramisù di oggi è un dessert che lascerà tutti a bocca aperta, di una bontà unica, prova anche tu e lo preparerai ogni volta che desideri qualcosa di buono, ma non troppo calorico.
Nessuno sa rinunciare al tiramisù, ma il classico si prepara con uova, mascarpone, un po’ calorico pe chi cerca di stare attento alla forma fisica, per questo oggi vogliamo proporvi questa ricetta. Questa si prepara senza uova e mascarpone!
Tiramisù ai lamponi senza mascarpone
In estate e non solo, si ha particolarmente voglia di dolce, tutti ne vanno ghiotti, se non vuoi mettere su i chili di troppo, abbiamo pensato di proporti il tiramisù senza uova e mascarpone, ma con lo yogurt.
Leggi anche: Torta nuvola alle banane con una pioggerellina di gocciole cioccolatose
Ingredienti per 4 persone
- 1 confezione di savoiardi piccola
- 450 g di yogurt bianco
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- cacao amaro q.b.
- lamponi q.b.
- zucchero a velo q.b.
- coulis ai lamponi q.b.
Per la bagna
- 50 g di zucchero
- 200 ml di acqua
Procedimento
Per preparare questa deliziosa bontà, dedichiamoci alla bagna, mettiamo in un pentolino acqua e zucchero, poi quando si sarà sciolto lo zucchero, spegniamo e lasciamo da parte.
Laviamo i lamponi, tamponiamo con carta assorbente da cucina, teniamo in una ciotola. prepara il coulis, clicca qui e scoprirai la ricetta.
Leggi anche: Semifreddo alla spuma di ricotta e cioccolato, ecco la ricetta del dessert che sta facendo impazzire il web
Poi mettiamo in una ciotola lo yogurt e lo zucchero a velo, mescoliamo delicatamente e prendiamo adesso un vassoio, mettiamo un primo strato di savoiardi imbevuti nella bagna.
Leggi anche:Mini cheesecake di ricotta e purea di albicocche, la ricetta furba che si prepara in 10 minuti
Copriamo con yogurt e zucchero a velo, distribuiamo i lamponi, copriamo con savoiardi inzuppati nella bagna, aggiungiamo lo yogurt e proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. Terminare con il coulis ai lamponi, aggiungiamo i lamponi, cacao amaro e zucchero a velo. Mettiamo in frigo il tiramisù e serviamo dopo un’ora.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.