Per festeggiare Halloween prepara anche tu il tiramisù al cioccolato, mostruoso, ma è talmente buono che conquisterà tutti, non solo i piccoli di casa.
Non farti trovare impreparata per la festa più mostruosa dell’anno, prepara il tiramisù al cioccolato vedrai che sarà un successone. Un dolce irresistibile, un tripudio di cioccolato e crema alla zucca, io aggiungo la panna e non ti dico per goduria per il palato.
I piccoli adorano i dolcetti preparati in casa, talvolta aiutano anche nella collaborazione. Che ne dici vuoi scoprire la nostra ricetta? Vediamola insieme.
Il dolce che ti proponiamo ha come base i pavesini al cioccolato, ma puoi optare per altri biscotti al cioccolato, oppure se hai del tempo puoi optare per del dolce al cacao. A te la scelta. Ovviamente l’inzuppo avverrà nel latte e non nel caffè. Vediamo la ricetta sprint!
Leggi anche:Fantasmini di cioccolato, preparali in pochi minuti per la tua festa di Halloween
Ingredienti
biscotti pavesini al cioccolato o altri
350 ml di latte + latte per bagnare pavesini
100 ml di panna fresca
150 g di zucca intera
120 g di zucchero
90 g di amido di mais
gocce di cioccolato q.b.
marshmallow bianchi q.b.
Per poter preparare questo tiramisù, iniziamo col dire che dobbiamo dedicarci alla crema, quindi laviamo la zucca sbucciata e privata di semini e filamenti, tagliamola a dadini e cuociamola al vapore, lasciamola raffreddare e frulliamo con un frullatore ad immersione e poi ricaviamo la purea.
In una ciotola mettiamo la panna fredda da frigo e la montiamo per bene con le fruste elettriche. Poi a parte lavoriamo la zucca con il latte, lo zucchero e l’amido di mais, mescoliamo e poi delicatamente incorporiamo la panna.
Leggi anche: Biscotti di Halloween super golosi: la crema al cioccolato stregherà tutti
Dedichiamoci alla preparazione del tiramisù, mettiamo in una ciotolina il latte, inzuppiamo i pavesini al cioccolato o altri biscotti. Poi mettiamo nei bicchieri, copriamo con la crema, aggiungiamo delle gocce di cioccolato, copriamo con altri pavesini.
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Proseguiamo così fino a terminare gli ingredienti, poi infine decoriamo con le gocce di cioccolato e realizziamo gli occhi con i marshmallow. Lasciamo rassodare in frigo e poi serviamo. Se avanza conservare in frigo coprendo con la pellicola per alimenti e teniamo per un paio di giorni.
Buona Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…