Il tiramisù al cocco in bicchiere è il dessert al cucchiaio alternativo al classico tiramisù. Scopri la ricetta e così potrai prepararlo ogni volta che vorrai.
Proporre dolci diversi è sempre cosa ben gradita, oggi infatti vogliamo proporti la ricetta del tiramisù al cocco, ma la versione monoporzione, una variante al classico tiramisù.
Un dessert fresco, delicato e molto invitante che puoi preparare per gli amici o per la tua famiglia, allieterà spesso le tue serate. Non appena lo assaggeranno tutti rimarranno più che soddisfatti. Non resta che seguire la nostra ricetta sprint!
Tiramisù al cocco in bicchiere: il dessert fresco e profumato
Con semplici ingredienti potrai stupire tutti, se vuoi puoi aggiunger del cocco fresco come decorazione. Un dessert tipico estivo, i savoiardi si inzuppano nel latte di cocco e caffè, un mix unico. Ecco la ricetta da seguire.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti
- 100 g di savoiardi
- 250 g di mascarpone
- 150 g di panna da montare
- un cucchiaio di zucchero a velo
- 60 g di caffè espresso
- 50 ml di latte di cocco
- 50 g di cocco rapè
Procedimento
Pe poter servire questa ricetta, prepariamo il caffè, deve essere amaro e lasciamolo raffreddare. Lavoriamo poi la panna che deve essere fredda da frigo e lasciamola lavorare con le fruste elettriche e lo zucchero a velo.
Leggi anche: Plumcake morbido alla banana, una merenda fruttata e sofficissima che vi sorprenderà
Incorporiamo il mascarpone alla panna e con una spatola facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche:Annota la ricetta di queste favolose ciambelline romane
In una ciotola mettiamo il caffè freddo e versiamo il latte di cocco e mescoliamo, prepariamo i bicchieri. Spezzettiamo i savoiardi a metà, inzuppiamo nel caffè e latte e poi mettiamo nei bicchieri, aggiungiamo la crema, di nuovo savoiardi fino a riempire i bicchieri e poi decoriamo con il cocco rapè. Lasciamo riposare in frigo per un paio di ore prima di servire.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.