Volete un dolcino fresco e delicato che potete portarvi dietro e gustare durante la giornata? Provate il tiramisù al cocco dentro al barattolo, e non ve ne pentire
Facilissimo da preparare, è quella ghiottonerie imperdibile che conquista con il suo aroma inebriante ancor prima di averlo messo in bocca. Assolutamente facilissimo da preparare, è ideali sia per grandi che piccini e si prepara in pochi istanti. Delicato e aromatico, refrigera fin dal primo istante che tocchi il barattolo dove è contenuto.
Al primo assaggio, poi, sentirete scivolare lungo tutto il palato questa incredibile prelibatezza che altro non è che uno dei confort food migliori che potrete mai mangiare. E allora che cosa state aspettando? Abbassate la temperatura del corpo con questa ghiottonerie strepitosa che così fatta ve la potete sempre portare dietro, purché abbiate un frigo portatile dove conservarla in modo che le alte temperature di questi giorni non ne modifichino la qualità e il sapore.
Incredibile ma vero, bastano solo 3 ingredienti, e tutti a costo piuttosto contenuto, per preparare questo dolcino al cucchiaio stupefacente che fate attenzione perché può dare assuefazione. E se non avete un barattolo, potete sempre usare un bicchiere alto che abbia un aspetto simile, ed il successo è sempre garantito e a portata di mano di tutte le tasche: anche quelle più vuote. E per di più, per prepararlo sporcherete ancora meno. Che cosa aspettate dunque a prepararlo?
Ammorbidite il mascarpone in una boule usando una frusta e poi montatelo con la panna fino ad avere un composto cremoso uniforme che profumerete con la farina di cocco. Adesso versate il latte in una seconda ciotola e mettete i Pavesini sul piano di lavoro accanto a quattro barattoli (oppure bicchieri grandi simili a barattoli) di vetro già raffreddati in frigo.
Adesso che la linea degli ingredienti è pronta, passate a comporre il tiramisù nei barattoli. Vi basterà inzuppare qualche pavesino nel latte e poi metterlo sul fondo del barattolo già sporcato con la crema al formaggio preparata e non importa se i biscotti si rompono. Aggiungete uno strato di crema al formaggio e poi fate di nuovo uno strato di Pavesini imbevuti nel latte e ricoprite il tutto con la farcitura. Decorate con scagliette di cocco e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Fate riposare il tutto in frigo e poi serviteli belle freddi.
Leggi anche: Cotoletta di melanzana fritta light, il segreto è la cottura non sporchi nulla e soprattutto non impuzzolisci casa
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…