La ricetta del tiramisù al limone in bicchiere è irresistibile, solo 90 kcal, lo puoi mangiare anche se sei a dieta. Vediamo insieme la ricettasprint!
Che ne dici di provare il tiramisù al limone? Invece della solita ricetta al caffè proviamo la versione del tiramisù al limone light, lo faccio senza uova e mascarpone. Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato strepitoso.
Un dessert al cucchiaio che potrai mangiare senza troppi sensi di colpa, pochissime calorie, ma comunque non esagerare! Un dolce che si prepara in soli 10 minuti e vedrai che soddisferai qualsiasi voglia di dolce. In vista della stagione estiva e visto che siamo in primavera inoltrata cosa c’è di più buono che di un dolce al limone che evoca l’estate. Vediamo insieme la ricettasprint.
Tiramisù al limone in bicchiere solo 90 kcal, ti conquisterà al primo assaggio
Quando hai voglia di qualcosa di dolce, ma non hai troppo tempo a disposizione ecco il dessert che puoi preparare. io ho usato i biscotti light, ricotta light e yogurt greco, ne uova, mascarpone e panna. Solo ingredienti light così non ti faranno ingrassare, che dici vuoi metterti all’opera? Ecco la ricetta da seguire. Il tiramisù al limone si conserva benissimo in frigo per un paio di giorni. Copriamo con la pellicola trasparente per alimenti.
Ingredienti per 4 persone
300 g di biscotti light
100 g di ricotta light
250 g di yogurt greco
buccia grattugiata del limone
succo di 2 limoni
Procedimento del tiramisù al limone solo 90 kcal
Per poter preparare questo tiramisù al limone light, iniziamo a sminuzzare un po’ i biscotti, poi li teniamo da parte.
Prendiamo una ciotola e mettiamo ricotta si consiglia di farla sgocciolare bene, aggiungiamo poi lo yogurt greco, buccia del limone e succo di un limone filtrato mescoliamo per bene dobbiamo ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
Prendiamo i bicchieri mettiamo alla base pochi biscotti e bagniamo con il succo del limone e poi copriamo con la crema. Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, lasciamo rassodare per bene in frigo per un paio di ore.
Leggi anche: Torta alla stracciatella la preparo in soli 10 minuti ho lasciati tutti a bocca aperta dopo cena!
Serviamo il tiramisù al limone light se vuoi puoi decorare con delle cialde e fette di limone.
Buona Pausa!