Prova il mio tiramisù al liquore è morbido e dal sapore intenso, solo così prenderai per la gola tutti, ti bastano pochissimi minuti di preparazione.
Oggi vogliamo proporti una ricetta semplice, facile e veloce, che piacerà a tutti gli ospiti, ovviamente ci riferiamo ai grandi, visto che questo tiramisù si prepara con il liquore. Ebbene si, basta aggiungere poco liquore al mascarpone e rendi speciale il dessert.
Un dolce che si prepara facilmente e senza uova così non avrai il problema di pastorizzarle. Il dessert al cucchiaio più buono in assoluto che mette sempre d’accordo tutti, è proprio la cremosità e la morbidezza a far innamorare. Non resta che scoprire la ricetta.
Per preparare il tiramisù al liquore aggiungi un po’ di Marsala al mascarpone, senti che goduria per il palato. Nulla di più semplice, indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo tiramisù ubriaco, iniziamo dalla preparazione del caffè, ricorda che deve essere amaro e si deve raffreddare prima prima di inzuppare i savoiardi.
Mettiamo in una ciotola il mascarpone freddo da frigo lo zucchero a velo e con l’aiuto di una spatola, mescoliamo così da far amalgamare bene tutto. Uniamo anche il liquore, poi quando il caffè si sarà raffreddato possiamo preparare il tiramisù.
Leggi anche: Torta alle albicocche e pesche: per una colazione speciale, ti innamorerai già al primo morso
Prendiamo i bicchieri e componiamo il tiramisù, consigliamo di dividere a metà i savoiardi. Mettiamoli alla base dopo averli inzuppati bene nel caffè. Se non sai come fare ecco il trucco per non sbagliare.
Trasferiamo la crema al mascarpone nella sac-à-poche e distribuiamo sui savoiardi, ricopriamo con altri savoiardi inzuppati, crema e proseguiamo fino ad arrivare alla superficie. Poi ripetere l’operazione riempiendo altri bicchieri.
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
Infine aggiungiamo il cacao amaro in polvere setacciato. Possiamo mettere in frigo per un paio di ore, il tempo che si rassodi. Tiriamo dal frigo e serviamo.
Buona Pausa!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…