Prepariamo insieme il tiramisù al marsala un dolcetto gustoso, fresco e diverso dal solito che lascerà tutti a bocca aperta.
Oggi voglio suggerirti la ricetta del tiramisù al Marsala, un dolce diverso dai solito non consigliato per i piccoli di casa. Un dolce per soli adulti che puoi servire dopo cena quando non sai come far placare la voglia di dolce.
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Io lo preparo spesso d’estate e devo dire che sparisce dai piatti in un battibaleno. Non resta che mettersi all’opera e così possiamo prepararlo ogni volta che vorremo.
Dobbiamo imparare a sperimentare ricette nuove, che ci lascino a bocca aperta, questa è l’esempio. Il mio tiramisù al Marsala si prepara con i savoiardi, senza uova, una ricetta semplice, veloce e irresistibile che di certo non deluderà nessuno. Non devi fare altro che preparare questo dolce, un piccolo consiglio ricorda di mettere in frigo la panna per un paio di ore solo così si monterà bene.
Il tiramisù al Marsala si conserva benissimo in frigo per un paio di giorni, basta coprirlo con la pellicola per alimenti o mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
250 g di biscotti savoiardi
250 ml di panna
300 g di mascarpone
35 ml di Marsala secco
cacao amaro in polvere q.b.
caffè amaro q.b.
Per poter preparare questo tiramisù, iniziamo a preparare il caffè, dobbiamo preparare la moka e versiamo poi il caffè amaro in una ciotola e lo lasciamo raffreddare, mi raccomando non aggiungere lo zucchero. Uniamo il marsala dopo e mescoliamo con un cucchiaino.
Passiamo a montare a neve ben ferma la panna, poi mescoliamo il mascarpone con una spatola amalgamiamo per bene tutto. Incorporiamo la panna delicatamente facciamo movimenti dal basso verso l’alto.
Prendiamo una pirofila e mettiamo i savoiardi dopo averli bagnati nel caffè, se non sai come fare, clicca qui!
Copriamo con la crema livelliamo bene e aggiungiamo il cacao amaro in polvere setacciato. Ricopriamo con un altro strato di savoiardi bagnati nel caffè e la crema, di nuovo il cacao amaro in polvere.
Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi mettiamo in frigo e lasciamo così fino al momento di servire il tiramisù.
Buona Pausa!
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…