Il tiramisù alle fragole è il dolce ideale per chi è a dieta, un dolce cremoso, delicato, inoltre è super leggero solo 180 Kcal, prova e vedrai che successo.
Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta facile, veloce e gustosa e soprattutto leggera, così non avrai alcun senso di colpa. Invece della classica ricetta, che ne dici di provare questa? Occorre lo yogurt greco 0% di grassi, non c’è panna e mascarpone così potrai mangiarlo senza rimorsi.
Un dolce davvero gustoso, delicato un mix di sapori e profumi unici che lasceranno tutti a bocca aperta. Che ne dici vuoi provare questa torta? Pochissimi step per un risultato unico e speciale, potresti prepararla per un’occasione speciale, magari per una festa di compleanno o per un dopo cena quando si invitano amici e parenti.
Le fragole sono facilmente reperibili in questa stagione, quindi possiamo approfittare per preparare questo tiramisù, un dessert al cucchiaio davvero delicato, furbo lo prepari in pochi minuti, ecco la ricetta facile e veloce!
Leggi anche: Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti: morbida, economica e golosissima, è subito pronta
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo tiramisù, iniziamo a lavare le fragole, eliminiamo il picciolo, tagliamo a pezzetti le fragole e poi le mettiamo in una ciotola, uniamo il succo di limone e poco zucchero e mescoliamo.
Leggi anche: Plumcake al limone e yogurt greco: leggero e morbidissimo, il suo gusto delicato ti conquisterà
Poi mettiamo in una ciotola lo zucchero a velo, lo yogurt greco e mescoliamo per bene con un cucchiaio, così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo anche il cacao amaro il polvere, senza esagerare.
Leggi anche: Torta integrale alle fragole: mangiala senza troppi sensi di colpa per una prova costume da urlo
Mettiamo in una ciotolina il latte e inzuppiamo i savoiardi, giusto un po’ senza esagerare, mettiamoli in uno stampo a cerniera. Dopo aver formato uno strato, copriamo con la crema, aggiungiamo poi le fragole, copriamo con altri pavesini e poi la crema. Infine Livelliamo bene e spolveriamo con il cacao amaro in polvere. Mettiamo in frigo per un paio di ore e poi possiamo gustare.
Buona Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…