Oggi ti presentiamo il tiramisù alle fragole senza uova come lo prepara mia nonna. Provalo e vedrai.

Invece del solito tiramisù al caffè, che ne dici di questa ricetta? Facile, veloce e senza uova! Un dolce ideale da preparare come golosità a fine cena oppure per un’occasione speciale, magari per una cena tra amici o per una festa di compleanno.

Tiramisù alle fragole senza uova così lo prepara mia nonna, ormai lo faccio anche io
Tiramisù alle fragole senza uova così lo prepara mia nonna, ormai lo faccio anche io Ricettasprint

Un dolce perfetto da preparare quando le fragole sono facilmente reperibili, si sa che sa che è un frutto non disponibile tutto l’anno. La ricetta di mia nonna è facile, si prepara senza uova, prova e vedrai. Le utilizza l’alchermes, ma se dovrai servirlo anche ai piccoli di casa, sconsigliamo di aggiungerlo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Tiramisù alle fragole senza uova di nonna fresco e delicato, una vera bontà

Che ne dici di preparare questo tiramisù anche tu? Ecco la ricetta da seguire

Leggi anche:Praline fondenti morbide, pochi ingredienti per un dolcetto invitante e velocissimo

Ingredienti per 8 persone

  • 500 ml di panna zuccherata
  • 300 g di mascarpone
  • 500 g di fragole fresche
  • pavesini o savoiardi
  • 200 ml di latte
  • 20 g di zucchero

Procedimento

Per prima cosa iniziamo a preparare la mousse alle fragole, laviamo le fragole dopo aver rimosso il picciolo, tagliamole un po’( una parte la teniamo da parte per decorare) mettiamole in un frullatore, così ricaviamo la purea.

Leggi anche:Torta di carote trentina soffice ed altissima senza burro ed olio, ma con un ingrediente profumatissimo

Poi in una ciotola mettiamo la panna  e montiamola con le fruste elettriche e uniamo poi  il mascarpone, non appena il composto sarà omogeneo e compatto. Uniamo adesso la purea di fragole e continuiamo a montare. Passiamo alla bagna per i savoiardi.

Leggi anche:Come fare il gelo di anguria in pochissime mosse, il dessert che ti sorprende

In una ciotola mettiamo il latte,lo zucchero, con un cucchiaio mescoliamo bene, adesso possiamo realizzare il tiramisù.

Mettiamo in una pirofila un primo strato di savoiardi immersi nella bagna, aggiungiamo la mousse alle fragole, con la spatola livelliamola bene, realizziamo un secondo strato di savoiardi, purea e proseguiamo. Decoriamo la superficie con della sola panna o con la mousse alle fragole e decoriamo con le fragole, lasciamo in frigo a rassodare e poi lo possiamo servire.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.