Il Tiramisù all’avocato è strepitoso! Fatto senza biscotti, è il dolcino irresistibile con quel tocco glamour in più e attento alla linea che ti fa fare sempre un figurone
Il Tiramisù all’avocato è fantastico! Rinfrescante e gustoso, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci subito un cucchiaino. E fin dal primo assaggio sarete conquistati da questa ghiottoneria irresistibile che coccola il palato con il gusto delicatissimo della sua crema che si mescola a quello più croccante della base e a quello dissetante del frutto.
Stiamo parlando di una ghiottoneria fantastica che in questo periodo va per la maggiore su internet perché è attenta alla silhouette e al contempo semplicemente favolosa. Che cosa si può chiedere dunque di più?
Tiramisù all’avocado ecco come preparalo subito
Il Tiramisù all’avocado è eccezionale! Fatto con pochi ingredienti, e tutti attenti al nostro benessere, è quella gustosità al cucchiaio fresca e goduriosa che non ti stancheresti mai di mangiare. Facilissima da realizzare e pronta in pochi, cosa state aspettando a prepararla?
- Strumenti
- un coltello
- un cucchiaio
- una ciotola
- una frusta
- 4 bicchierini da dessert
- Ingredienti per 4 bicchierini
- una manciata di muesli
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 30 ml di acqua naturale oligominerale
- 30 g di zucchero semolato
- 32 g di albumi
- 2 tuorli bianchi
- un vasetto di mascarpone light da 250 g
- polpa di avocado q.b.
- qualche foglia di menta fresca per decorare
Toramisù all’avocado, procedimento
Tagliate a metà l’avocado e privatela del suo nocciolo. Adesso con un cucchiaio estraete la polpa del frutto e tagliatela a tocchettini che raccoglierete in una ciotola e conserverete in frigo per qualche minuto. Nel mentre, sul fornello sciogliete a fiamma delicata lo zucchero nell’acqua. In una ciotola montate un tuorlo con lo zucchero vanigliato. Procedete unendo a filo lo sciroppo realizzato e continuate a mescolare con cura fino a che non avrete un composto spumoso e chiaro.
Leggi anche: Muffin di crusca e caffè, li mangio tutte le mattine e mi aiutano a dimagrire, provaci anche tu!
Leggi anche: Finocchi e patate al forno: il segreto per averli morbidi e succosi dentro, una bontà unica che non si può descrivere
In una seconda ciotola emulsionate con cura il mascarpone ammorbidito con il tuorlo e aggiungete l’albume montato a neve. Con una spatola lavorate gli ingredienti facendo dei movimenti dal basso verso l’alto fino ad avere una crema omogenea. Adesso assemblate il tiramisù facendo sul fondo di ogni bicchierino da dessert una sottile base di muesli che ricoprirete con uno strato di crema al formaggio. Aggiungete uno strato di muesli che mescolerete con qualche tocchettino di avocado e ricoprite il tutto con uno strato di crema. Adesso decorate ogni dolcino che dei pezzi di polpa di avocado e una spolverata di muesli. Fate riposare il tutto in frigo per alcuni minuti e poi serviteli ben freddi solo dopo averli decorati con qualche foglia di menta profumata ben lavata.
Leggi anche: Tartine dolci con crema al formaggio e mirtilli, tutta la bontà di una cheesecake in formato mini