Il Tiramisù alla banana è semplice e veloce. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Preparate il dolce con poco sforzo ed in pochi minuti. Stupite tutti con una torta golosa e gustosa.
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda con cocco e yogurt | Senza cottura e facile
Potrebbe piacerti anche: Brioche alla mela e yogurt | Soffice e golosa
Dosi per: 6-7 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 4-6 h
Filtrate e versate il succo di arancia in una pentola. Aggiungete lo zucchero semolato e il semolino. Scaldate a fiamma dolce per qualche minuto. Rovesciate il composto ottenuto in una ciotola. Mettete il tutto in frigo per 30 minuti. Ottenete un composto gelatinoso. Tirate fuori dal frigo e montate con la frusta il composto. Ottenete una crema morbida e spumosa. Foderate con la pellicola trasparente la pirofila. Versate qualche cucchiaio di crema nella pirofila e livellate. Tappate il tutto con uno strato di biscotti.
Aggiungete dei cucchiai di crema e livellate il tutto. Poggiate le rondelle di banane e coprite la frutta con uno strato di biscotti. Versate qualche cucchiaio di crema e livellate. Formate uno strato di pezzi rotondi di banana e tappate il tutto con dei biscotti. Ricoprite con la carta trasparente e mettete in frigo per 4-6 h. Tirate fuori dal frigo il dessert e liberatelo dalla pellicola trasparente. Poggiate il piatto da torta sopra la pirofila e rovesciate il tutto. Estraete la pirofila. Cospargete della polvere di biscotto sulla superficie del dessert. Ecco, il tiramisù è pronto. I più golosi potranno aggiungere del cioccolato in polvere. Tagliate il dessert e servite il tiramisù.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane marinate piccanti | Contorno facile e veloce
Potrebbe piacerti anche: Brioche alla mela e yogurt | Soffice e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…