Il tiramisù al caffè e amaretto è un dessert buonissimo ed è una variante piacevolissima alla classica ricetta del tiramisù.
Nessun matrimonio improvvisato è riuscito meglio. L’unione tra caffè ed amaretti è eccellente e il liquore amaretto nel tiramisù è un’aggiunta eccezionale. Savoiardi inzuppati nel caffè e amaretti nell’amaretto. Proviamo?
ti piacerebbe anche:Yogomisù, il tiramisù con lo yogurt greco fresco e delizioso
ti piacerebbe anche:Tiramisù cocco e cioccolato bianco | Senza uova e mascarpone
ti piacerebbe anche:Tiramisù senza uova ai cachi | Il dolce senza cottura, facile e buono
ti piacerebbe anche:Tiramisù con crema al mandarino | Il dolce perfetto per l’inverno
Prepariamo la base mettendo in un pentolino l’acqua e lo zucchero con il baccelli dei semi di vaniglia. Facciamo bollire rendendo il composto schiumoso. Nella planetaria mettiamo i tuorli e i semi di vaniglia versiamo il composto bollente a filo e montiamo con le fruste. Raggiungeremo una crema che raffredderemo. Ammorbidiamo il mascarpone e amalgamiamolo con la base mescolando la crema. Accorpiamo la panna montata e mescoliamo ancora.
Prendiamo una pirofila e facciamo sul fondo un leggero strato di crema. Inzuppiamo i savoiardi nel caffè e realizziamo una base ricopriamo con la crema e andiamo avanti con un secondo strato ma fatto di amaretti bagnato nel liquore. Ricopriamo ancora con la crema e poi via al secondo strato di savoiardi e crema. Ricopriamo con gli amaretti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…