Il tiramisù caffè cioccolato bianco e nocciole è un dessert al cucchiaio godurioso e ricco, ideale da servire in monoporzione per un effetto scenografico ed allo stesso tempo facilissimo da preparare. Potete realizzarlo anche il giorno prima e conservarlo in frigorifero per assaporarlo al momento giusto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pandoro al tiramisù | Un dolce sogno natalizio
Ingredienti
Mascarpone 200 gr
300 g di panna fresca da montare non zuccherata
250 g di cioccolato bianco
Savoiardi q.b.
Caffè liquido zuccherato 300 ml
Cacao amaro in polvere
100 g di granella di nocciole
Preparazione del tiramisù
Per realizzare questo dolce iniziate versando il mascarpone in una ciotola capiente. Lavoratelo con una forchetta fino ad ottenere una crema morbida. Fondete il cioccolato bianco a bagnomaria e fatelo intiepidire, intanto montate a neve ferma la panna ben fredda. Incorporate il cioccolato bianco a filo nel mascarpone mescolando, infine aggiungete anche la panna e lavorate delicatamente con una spatola fino ad ottenere un composto uniforme.
Bagnate i savoiardi nel caffè e formate uno strato alla base di una teglia oppure di un bicchiere. Formate degli strati con la crema al cioccolato bianco, cospargete con la granella di nocciole alternandoli ai savoiardi. Terminate spolverizzando col cacao amaro, poi ponete in frigorifero per 20 minuti e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.