Il Tiramisù chetogenico è strepitoso! Morbido e gustoso, rinfresca con dolcezza la bocca accarezzando il palato.
Il Tiramisù chetogenico è favoloso! Privo di biscotti, è pronto in pochi e semplici passaggi. È il dessert preferito e leggero che puoi gustare alla fine della cena per ricaricarti dopo una giornata di fastidi dovuti al caldo e all’afa estivi.
Visto la presenza del caffè, è sconsigliata la somministrazione ai minori di 14 anni. Questo dolcino è però perfetto per chi vuole mangiare dolci senza ingrassare.
Tiramisù chetogenico ecco come si fa
Il Tiramisù chetogenico è sensazionale! Goloso e invitante, vi da la giusta carica per affrontare la serata dopo una giornata passata ad affrontare il grande caldo estivo.
Fatto con pochi ingredienti, fin dal primo cucchiaio si scioglie in bocca regalandovi un prezioso sense di freschezza misto ad una ricarica di energia dovuta alla presenza del cacao in polvere amaro e del caffè. Così preparato, tutti vogliono mangiare questo favoloso dolcino al cucchiaio fresco.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 220° per 10 minuti
Riposo: qualche minuto
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una spatola
- ciotole
- 6 coppette per dessert
- un coltello
- un cucchiaio
- Ingredienti per 6 coppette
- per il pan di Spagna
- 50 g di eritritolo
- 2 coppia di uova a temperatura ambiente
- 10 gocce di tic
- 5 cucchiai colmi di farina di mandorle
- per la crema
- una tazzina e mezzo di caffè espresso
- 15 gocce di tic
- una coppia di uova + 1 uovo
- 240 g di mascarpone
- cioccolato amaro in polvere per decorare
Tiramisù chetogenico, procedimento
Montate i tuorli con il tic e l’eritrolo. Unite la farina di mandorle e, infine, gli albumi montati a neve. Stendete l’impasto omogeneo su una teglia rettangolare foderata di carta forno e cuocete a 220° per 10 minuti.
Leggi anche: Polpette di zucchine, a cena stasera niente carne, solo tante verdure
Leggi anche: Come fare degli involtini di zucchine croccanti in pochissimo tempo
Leggi anche: Torta nocciolosa, pochissimi minuti ed è subito pronta
Montate i tuorli con il tic e incorporate il mascarpone e poi gli albumi montati a neve. A fine cottura, sfornate il pan di Spagna e fatelo raffreddare. Trascorso il tempo necessario, tagliate il pan di Spagna a rettangoli che bagnerete con il caffè. E adesso assemblate il tiamisù nelle coppette sporcate con la crema alternando il pan di Spagna con strati di crema. Spolverizzate la superficie dei dolcini con il caco in polverem fateli riposare qualche minuto in frigo e serviteli freschi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.