Il tiramisù cocco e cioccolato bianco è un dolce leggero che si prepara senza l’uso di uova o di mascarpone. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo dolce delizioso.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Tiramisù alle castagne | Una delizia inimitabilmente buona
Leggi anche > Tiramisù alla zucca con noci e cannella | Autunno al cucchiaio
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
- 400 g Ricotta di Pecora
- 2 vasetti Yogurt Al Cocco
- 4 Tazzine Di Caffè
- Cioccolato bianco in scaglie q.b.
- q.b. Savoiardi
- q.b. Farina Di Cocco
Tiramisù cocco e cioccolato bianco, preparazione
Per preparare questo tiramisù si inizia andando a preparare la crema mettendo in una ciotola la ricotta e la si lavora con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso. Alla fine si aggiunge anche lo yogurt al cocco, i due vasetti, e si amalgama per bene.
A questo punto non resta che andare a comporre il tiramisù si prende una teglia e sul fondo si mette giusto un poco di crema e poi si mettono i savoiardi inzuppati nel caffè ( a scelta se amaro o zuccherato) sopra si versa la crema al cocco poi altri savoiardi e così fino a quando non saranno finiti gli ingredienti.
L’altezza del tiramisù dipenderà da quanto è grande il contenitore più piccolo sarà il contenitore più alto sarà il tiramisù, si possono fare anche delle piccole monoporzioni. lo strato finale lo si termina con la farina di cocco e poi uno strato abbondante di scaglie di cioccolato bianco. Prima di servire metterlo in frigorifero per almeno due ore in modo che diventi freddo.
Leggi anche > Tiramisù senza uova ai cachi | Il dolce senza cottura, facile e buono
Leggi anche > Tiramisù con crema al mandarino | Il dolce perfetto per l’inverno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.