Il tiramisù al cocco è talmente buono che andrà subito a ruba, non appena lo servirai vedrai che finirà subito! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Il tiramisù è tra i dolci al cucchiaio più buoni in assoluto, mette sempre d’accordo tutti, ma questa volta vogliamo proporti una versione speciale, si prepara con il cocco, ma c’è anche il caffè. I savoiardi si inzuppano direttamente nel caffè e latte al cocco, così il dessert avrà un profumo e un sapore unico.
Potresti preparare questo tiramisù per un’occasione speciale, magari se organizzi una cena con amici e non sai come prenderli per la gola, dopo cena ci vuole qualcosa di fresco. Sei pronta a scoprire come preparare questa ghiottoneria. Ecco la ricetta sprint!
Questo tiramisù è davvero speciale, un mix di ingredienti che lo rendono molto speciale e fresco. Che dire non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint! Ecco come prepararlo a casa in pochi minuti!
Leggi anche: Cremini deliziosi, la ricetta dei famosi cioccolatini dal sapore uguale agli originali
Ingredienti
Pe poter servire questa ricetta golosa, fresca e molto profumata, prepariamo il caffè, deve essere amaro, poi lo lasciamo raffreddare bene. Prendiamo dal frigo la panna e montiamola con le fruste elettriche.
Leggi anche: Cioccolatini fai da te: guscio croccante che racchiude un ripieno spumoso ed irresistibili, preparali in 15 minuti
Poi uniamo il mascarpone e lo zucchero a velo e incorporiamo con una spatola, poi quando otterrai un composto omogeneo ci fermiamo. In una ciotola mettiamo il caffè freddo, il latte di cocco, mescoliamo.
Leggi anche: Torta Svedese di marzapane e vaniglia, delicata e sorprendente grazie alla sua irresistibile morbidezza
Spezzettiamo i savoiardi a metà, inzuppiamo nel caffè e latte e poi mettiamo nei bicchieri, aggiungiamo la crema, rimettiamo i savoiardi inzuppati, poi la crema, proseguiamo così fino a fino a riempire i bicchieri. Infine per dare un tocco speciale, decoriamo con il cocco rapè. Lasciamo riposare in frigo per un paio di ore prima di servire. Se vuoi puoi aggiungere anche del cocco a pezzi, nessuno immaginerà, sarà il dessert che tutti desidereranno ogni volta che verranno da te a cena.
Buona Pausa!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…