Il tiramisù veloce con crema di ricotta è un dessert al cucchiaio facilissimo, con cui concludere una serata oppure allietare un pomeriggio tra amici. Potete anche realizzarlo con largo anticipo e servirlo così, fresco ed invitante: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al tiramisù e pistacchio, un mix di sapori davvero unico
Ingredienti
400 gr di ricotta
150 gr di zucchero a velo
Cacao amaro q.b.
Savoiardi q.b.
Per realizzare questo dolce, iniziate versando la ricotta in un colino: lasciatela sgocciolare per una mezz’oretta. Infine setacciatela in un recipiente.
Aggiungete lo zucchero a velo e lavorate fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Versate il caffè ed il latte in una ciotolina, prendete i bicchieri ed iniziate a comporre i dessert.
Riempite una sac a poche con la crema di ricotta e adagiatene un pò sul fondo di ogni bicchiere. Bagnate velocemente i savoiardi e disponetene uno strato.
Aggiungete un pò di scagliette di cioccolato, poi alternate con la crema fino a raggiungere il bordo. Guarnite con il cacao amaro spolverizzato e mettete in frigorifero fino al momento di servire. Gustate i vostri deliziosi dessert freschi e cremosi!
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù estivo al cocco e ananas, un sapore tutto esotico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…