Tra i numerosi trucchetti e le fantastiche ricette da apprendere spicca senza dubbio il tiramisù con crema senza uova.
Tiramisù senza uova, certo che si! Impossibile negare come nel corso degli ultimi anni sempre più persone abbiano ormai sviluppato intolleranze, ma anche cambiato i loro gusti alimentari e persino dieta quotidiana. Motivo per cui sempre più spesso quando si abbia ospiti a cena bisogna saper accontentare i gusti di tutti, senza realizzare un menu per ogni persona.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici pazza di gioia per lui | Nel suo cuore un altro uomo oltre Vittorio
Da questo punto di vista, fortunatamente, ci viene in soccorso questa ricetta, per la quale nessun ricettario online è disponibile.
Il nuovo tiramisù in formato mini e senza uova
La realizzazione di una ricetta semplice veloce, che vi salverà in procinto di un pranzo con amici o una cena in famiglia: è questo che andrete a creare. Si tratta di un dolce così tanto versatile che potrete servire a pranzo a cena a seconda del vostro desiderio o menu stilato in precedenza.
Per realizzare il mini menù con crema senza, appunto, uova vi serviranno i seguenti ingredienti:
Per realizzare il mini tiramisù:
- 14 savoiardi
- 50 grammi di crema spalmabile alle nocciole
- caffè quanto basta per la bagna
- cacao amaro per decorare.
Per la crema senza uova:
- 250 grammi di mascarpone
- 210 ml di panna fresca
- 50 grammi di latte condensato.
Il procedimento del mini tiramisù senza uova
Cominciamo subito con il realizzare la nostra crema senza uova, unendo il mascarpone e il latte condensato in una ciotola aiutandoci con delle fruste elettrice. Al nostro composto, poco alla volta, aggiungiamo la panna e continuiamo a montare con le fruste elettriche. Quando la crema sarà poi pronta spostiamola in una sac a poche e lasciamola riposare.
Dopodiché, possiamo farcire i nostri savoiardi bagnati prima nel caffè e uniti poi da uno strato di crema alle nocciole. Una volta che i nostri biscotti sono pronti, passiamo a mettere la crema senza uova che abbiamo preparato in precedenza, decorando anche con il cacao in polvere se lo desideriamo. In questo modo saranno pronti da servire al momento, oppure lasciamoli riposare ulteriormente in frigo fin al momento del dessert.
LEGGI ANCHE -> Riconoscete il bambino in foto? Lui è una star di Cortesie per gli ospiti