Tiramisù con Pavesini, ricetta classica

Il tiramisù con Pavesini è la ricetta classica di questo delizioso e buonissimo dessert, il più amato dagli Italiani direi, si prepara in tantissimi modi.

Per preparare questo dessert c’è chi utilizza i savoiardi, chi il pan di spagna, c’è anche chi utilizza i comuni frollini. Oggi si preparano le crostate al tiramisù, le cheesecake, le paste, i mignon.

Io ho preparato questo dessert con i Pavesini, leggeri e delicati, è l’ho anche diviso in monoporzioni, pratico e gestibile quando avete diverse persone a cena, ognuno prende il suo e non dovete stare li a dividerlo

Per farlo mangiare anche ai piccini potete prepararlo con il caffè decaffeinato.

Insomma è il dolce più amato dagli italiani, ce lo copiano da tutto il mondo, piace a tutti che altro posso dirvi, preparatelo stasera.

N.B. Mi raccomando quando andate a incorporare il mascarpone, lasciatelo prima 10 minuti fuori dal frigo, affinché la crema non smonti e il composto non diventi liquido.

C’è chi unisce anche gli albumi montate a neve, io non le utilizzo perché a mio avviso rubano un po’ di sapore, ma se siete abituati ad a utilizzarli, fate con comodo!

 

Leggi anche qui-> Tiramisù alla ricotta

Ingredienti Dosi per 12 mono dosi

  • 6 tuorli
  • 500 g di mascarpone
  • 7 cucchiai di zucchero
  • 12 pavesini
  • cacao amaro

Leggi anche qui-> tiramisù alla nutella

Per molte altre ricette, video ricette seguiteci sul canale Youtube, e sui nostri social Facebook e Instagram