Tiramisù al latte paradiso senza uova e caffè, ottima ricetta per i più piccoli
Oggi vi presentiamo il tiramisù al latte paradiso senza uova e caffè, una ricetta leggera e ottima per i più piccoli grazie all’assenza del caffè.
Ottima varante al classico tiramisù, in una versione più leggera senza le uova per chi magari le tollera poco. Insomma, con la crema paradiso al latte, una nuvola bianca vi avvolgerà di dolcezza.
Ingredienti
- 200 ml Panna Fresca Liquida (o vegetale)
- 180 g Mascarpone
- 70 g Zucchero A Velo
- 2 cucchiaini Miele
- 500 ml Latte
- 24 Savoiardi (circa)
ti piacerebbe anche:Tiramisù alla Menta, una variante strepitosa di un dolce amatissimo
leggi anche:Tiramisù di panettone al cioccolato | Facilissimo e raffinato
Leggi anche:Tiramisù all’arancia facilissimo | Dessert goloso e profumato
ti piacerebbe anche:Tartufini tiramisu con ricotta e nutella morbide praline perfette per Natale
Tiramisù al latte paradiso senza uova e caffè, ottima ricetta per i più piccoli. Procedimento
In una ciotola mettiamo lo zucchero con mascarpone e miele e mescoliamo. Montiamo la panna fredda di frigorifero e uniamola al composto. Mescoliamo delicatamente.
Prendiamo una pirofila e cospargiamo il fondo di crema paradiso appena fatta. Posizioniamo i savoiardi imbevendoli nel latte e ricopriamoli con crema paradiso. facciamo questo per quanti strati desideriamo realizzare.
Mettiamo il nostro tiramisù in frigorifero e facciamolo riposare per 1 ora. Spolveriamo con zucchero a velo o cacao amaro e serviamo.
Ricetta Bimby:
Mettere, nel boccale freddo, la panna liquida. Inserite la farfalla e montatela a vel.3 per circa 1 o 2 minuti. Quando cambia rumore, spegnere il Bimby. Nel boccale pulito mettere mascarpone, lo zucchero a velo e il miele e procedere a vel. 2 per circa 20 secondi. Al termine, togliete il composto dal boccale e aggiungetelo alla panna montata. Amalgamiamo tutto e componiamo il tiramisù.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.