Il Tiramisù decaffeinato è fantastico! Rinfrescante e godurioso, fin dal primo assaggio è una vera coccola delicata per il palato perfetta per tutta la famiglia.
Il Tiramisù decaffeinato è straordinario! Pronto in pochi minuti, è il dolce al cucchiaio privo di cottura energizzante talmente buono che è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarlo. Così fatto, poi, lo possono mangiare anche i ragazzi perché è privo di caffeina, visto che userete del caffè decaffeinato
Facile e veloce da fare, è la ghiottoneria di grande effetto scenico nella sua semplicità che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Tiramisù decaffeinato ecco come si fa
Il Tiramisù decaffeinato è eccezionale! Ideale per ogni occasione: dalla più formale a quella informale, è il dessert perfetto a cui nessuno sa dire no.
Fatto con soli 6 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la ghiottoneria raffinata che rende migliore anche la giornata più brutta e stressante.
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: qualche ora
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- bicchieri da dessert
- Ingredienti
- 8/9 di una tazza di zucchero a velo
- qualche cucchiaio di cacao in polvere
- 300 ml di caffè decaffeinato espresso
- 500 g di mascarpone light
- 300 g di savoiardi
- 2 coppie di uova bio
- scagliette di cioccolato fondente al 50%
Tiramisù decaffeinato, procedimento
Montate i tuorli con metà dello zucchero e inglobate al composto spumoso il mascarpone e, poi, gli albumi già montati a neve ben ferma con il restante zucchero.
Leggi anche: Schiacciatine fritte di mele, l’irresistibile idea calda da gustare dopo cena
Leggi anche: Zeppoline di carnevale: se non le fai oggi, quando pensi di farle? Sbrigati, sono facilissime da fare!
Leggi anche: Piccole, tonde e croccanti sono le mie olive ascolane favolose: prova la ricetta subito
Con la crema realizzata sporcate il fondo di una pirofila per 8 persone prima di ricoprilo con uno strato di savoiardi inzuppati nel caffè decaffeinato e ricopritele con metà della crema. Spolverizzate con delle scagliette di cioccolato e ricoprite il tutto con un altro strato di savoiardi ammorbidite nel caffè prima di esser nascosti sotto la restante crema. Fate riposare in frigo per 2 h e poi spolverizzate il tiramisù con del cacao e servitelo.