Ecco una deliziosa idea super golosa ed incredibilmente light, ecco il Tiramisù di fette biscottate allo yogurt e frutti di bosco, deliziosa ed irresistibile.
Ti piace al tiramisù ma sei a dieta? Allora lo devi provare in questa favolosa e fruttata versione light, ecco il Tiramisù di fette biscottate allo yogurt e frutti di bosco, una variante leggera e golosa del classico dolce italiano più amato e conosciuto al mondo. Preparare questa sfiziosa ricetta può essere un’ottima idea per chi vuole concedersi un dolce goloso ma con meno calorie, grazie agli ingredienti light utilizzati. Oltre alla bontà puoi avere la certezza di avere tantissimi benefici grazie allo yogurt e la frutta, quindi ti garantiscono vitamine, calcio e tanti altri nutrienti ottimi per il tuo organismo. Andremo poi a sostituire i classici savoiardi con le fette biscottate integrali per un’alternativa più leggera rispetto alla preparazione del classico tiramisù e le andremo a bagnare poi nel succo di frutti di bosco addolcito con un pò, di zucchero o dolcificante per renderlo ancora più leggero.
Se non sei a dieta, puoi variare la ricetta aggiungendo un po’ di mascarpone alla crema allo yogurt per renderla più ricca e cremosa e puoi sostituire il dolcificante con un pò di zucchero a velo per renderlo più goloso. Una ricetta speciale grazie all’equilibrio tra golosità e leggerezza, così da goderti un dolce delizioso senza sentirsi appesantiti o in colpa per aver assimilato troppe calorie. Una bontà ideale per tutti, anche per coloro che seguono una dieta o semplicemente desiderano una alternativa più leggera al tradizionale Tiramisù.
Questa ricetta la puoi prepare in mille modi diversi variando con il tipo di frutta che più ti piace, ad esempio, succo di arancia, banane e mele, limone, fragole e tanto altro, insomma quando hai voglia di freschezza e leggerezza, questo dessert fa al caso tuo. Insomma, il Tiramisù di fette biscottate allo yogurt e frutti di bosco è una deliziosa e leggera variante del grande classico dessert al caffè, che di sicuro farà impazzire tutta la famiglia, prepara quindi tutti gli ingredienti e prepariamolo insieme.
Leggi anche: Tiramisù limone e vaniglia, una meravigliosa idea sprint per un pomeriggio indimenticabile
Leggi anche: Tiramisù al pistacchio con granella croccante di cioccolato: indimenticabile è dir poco
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di fette biscottate
200 g di yogurt greco
50 g di dolcificante
Per realizzare questo favoloso tiramisù, inzia a montare a panna con un frullino aggiungeno il dolcificante e quando sarà ben ferma aggiungi lo yogurt greco. Mescola bene tutto e rendilo omogeneo. Prepara poi il succo di frutti di bosco tritandoli in un mixer e ricavandone il succo grazie ad un colino, dopodichè mescola il dolcificante e tieni da parte.
Prepara una pirofila e prendi una fetta biscottata per volta, immergila rapidamente nel succo di frutti di bosco, in modo che si ammorbidisca ma non si rompa e posizionala sul fondo del recipiente. Fai la stessa cosa con le altre creando la base.
Stendi la crema allo yogurt e fai un secondo strato di fette biscottate, copri con la crema e decora con la restante crema o se preferisci fai un’altro strato. Copri con la crema e ricopri con il cacao amaro e frutti di bosco. Metti in frigorifero per almeno un’ora prima di servire, dopodichè, goditi questo delizioso Tiramisù leggero e goloso! Buon appetito!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…